Home / Vivere il mare / Mare in Riviera

L'estate, il mare e la salsedine

Il bel tempo dell'estate, che porta giornate di caldo e di sole, permette di fare lunghe passeggiate, pedalate o permette di visitare le città di mare della Riviera.

Potrai vivere molti momenti magici  in compagnia di amici o familiari e godere del clima mite durante le tue escursioni o biciclettate lungo la costa.

Noi ti proponiamo 5 affascinanti città sulla costa, per le loro vie potrai sentire l’odore del mare, da scoprire e amare. Vieni a visitarle!

Terrazza del Parco del Mare, Rimini

Parco del Mare

A Rimini, mare e sport

Se non sai cosa scegliere fra mare e centro, ti proponiamo un giro al Parco del Mare di Rimini. Si tratta di una moderna passerella che collega perfettamente le 2 parti della città ed è il luogo ideale per allenarsi, rilassarsi e svuotare la mente; inoltre potrai trovare 5 aree giochi per il divertimento dei più piccoli.

Riviera del Conero

Acque limpide e cristalline nelle Marche

Un territorio rigoglioso, acque chiare nelle quali si perde la roccia montuosa, diverse spiagge e un paesaggio naturale unico. Il Conero è considerato uno tra i panorami più belli d’Italia, vieni a scoprirlo e fotografarlo!

Spiagge della Riviera del Conero
Ombrelloni di Giulianova

Giulianova

La perla dell'Abruzzo

Sabbia morbida, acque limpide e azzurre, fondali bassi, stabilimenti forniti di ogni comfort. Giulianova in poco tempo è diventata una tra le mete più richieste in Abruzzo. Attira turisti dal 1933 grazie al suo Lungomare Monumentale, simbolo turistico e storico della città.

San Benedetto del Tronto

Un litorale tutto da scoprire

È considerato uno dei Lungomare verdi più belli d’Italia, circondato da fontane, sculture, palme e aree verdi. San Benedetto è ritenuto il fulcro della Riviera delle Palme delle Marche grazie ai locali aperti fino a tarda notte e le splendide spiagge.

SanBenedetto-6
SUP all'alba, Riviera Adriatica

Alba Adriatica

Mare, natura e cultura

Alba Adriatica è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza serena e senza pensieri. Passeggiando sul lungomare potrai sentire il profumo di pesce venire cucinato ai ristoranti oppure goderti lo splendido tramonto sul mare. Curioso? Vieni a scoprire una delle “Sette Sorelle d’Abruzzo”!

Articolo di : Redazione