Attività sportive all'aria aperta
Idee TOP per mantenersi in forma
Esperienze per gli amanti del fitness, trekking e ciclismo
Le passioni non vanno mai in vacanza, e anche se ti trovi con i piedi a bagno nel mare o rilassato su un lettino in spiaggia, puoi comunque continuare a mantenerti in forma.
Se hai bisogno di un soggiorno di benessere, ma non ti va di stare fermo tutto il giorno a riposarti, e se ad una giornata a bordo piscina preferisci una bella pedalata, magari alla scoperta dell'entroterra, queste 5 ispirazioni fanno proprio al caso tuo.
La Riviera offre tantissimi spunti per gli amanti dello sport come te, con i suoi percorsi di Trekking, le sue lunghe piste ciclabili che costeggiano il mare e i numerosi parchi adatti a qualche ora di fitness immersi nel verde.
Dai Lidi Ravennati fino all'Abruzzo, non hai che l'imbarazzo della scelta: ma se fai fatica a decidere dove andare o cosa fare, ecco qui qualche idea utile per iniziare la tua vacanza sportiva!
Tour dei 4 castelli
Alla scoperta delle Marche
Un percorso che attraversa il parco del San Bartolo, lungo la famosa "Panoramica" che collega Gabicce a Pesaro. Una pedalata tra borghi a picco sull’Adriatico, campagna, colline, castelli medievali e punti panoramici che ti lasceranno a bocca aperta .
Fitness nella Pineta di Cervia
Benessere nel verde
La Pineta di Cervia - Milano Marittima è il luogo ideale per una corsetta all'ombra dei pini, o semplicemente per un po' di stretching e qualche esercizio di fitness circondati dalla natura rigogliosa. Un autentico polmone verde che rinfresca, ossigena e si prende cura di te e della tua vacanza.
Slow Trek da Montebello a Saiano
Mistero, storia, natura e panorami
Una giornata di "Slow Trek", partendo da uno dei borghi più affascinanti della Valmarecchia, avvolto da una leggenda misteriosa che ancora attrae e incuriosisce i numerosi visitatori. Da Montebello parte il sentiero che ti porterà fino al magnifico promontorio di Saiano. Sali fino in cima: da qui il panorama è uno di quelli difficili da dimenticare.
Trekking attorno a San Leo
Percorsi di serenità
La bellissima San Leo offre a tutti gli appassionati di Trekking diverse scarpinate immersi in un verde senza confini. Con solo mezz'ora di camminata dal borgo si arriva al Monte San Severino, dal quale godere di un tramonto più unico che raro. Per i più allenati, si arriva sulla Cresta dei Tausani, le "piccole Dolomiti" della Valmarecchia.
Via Verde dei Trabocchi
Una pedalata tra cielo e mare
La Costa dei Trabocchi regala alcuni dei panorami più belli di tutta la Riviera. E la Via Verde è la ciclovia che costeggia la riva abruzzese, da Ortona a San Salvo Marina, adatta a tutti, principianti compresi. La bellezza di una pedalata senza fretta, con il rumore delle onde che si perdono tra gli scogli e il profumo di salsedine del mare a farti compagnia.
Articolo di : Mauro Del Zoppo
Hotel ideali per questa esperienza