Home / Emilia Romagna / Percorsi e itinerari / 5 tramonti TOP in Romagna

5 tramonti TOP della Romagna

Emilia Romagna

Nell'immaginario comune la Riviera Romagnola è una terra di albe e sole che sorge ma basta saper cercare ed ecco che appaiono anche i tramonti.

Basta percorrere qualche km verso l'entroterra e visitare i piccoli borghi che con i loro belvedere, le torri e le terrazze, ti permetteranno di lanciare lo sguardo su vallate piene di luce. In alcuni punti è possibile anche guardare l'intera costa ma uno degli spettacoli più belli è vedere le altre rocche spuntare fuori dalle nuvole. Un paesaggio da fiaba per i tramonti più belli di questa terra.

Oppure visitare la Salina di Cervia, dove si può ammirare un tramonto che si riflette interamente su uno specchio d'acqua. E infine, cosa c'è di meglio della barca per vedere il sole che scompare a 360°?

passo-torri-aerea-SanMarino

San Marino

Panorami, torri e tramonti mozzafiato

Sospesa tra le nubi, San Marino è uno dei punti più alti dell'entroterra e ti permette di vedere l'intera Riviera Romagnola. Oltre a goderti il tramonto potrai regalarti una passeggiata tra torri, vicoletti e anche fare un po' di shopping.

Torriana, il Balcone della Romagna

Un piccolo borgo dai tramonti mozzafiato

Un piccolo borgo ma dalla vista mozzafiato su tutta la Valmarecchia. Splendidi tramonti e notti piene di stelle, in un luogo di pace e silenzio. Torriana è perfetto per chi ama i luoghi lontani dalle fosse e desidera godersi i momenti di luce più bella.

Torriana-scorticata-tramonto
saiano-dall'alto-sentiero-valmarecchia

La "Porta dei Tramonti"

Il Santuario di Saiano in un'esperienza di slow trekking

Metti insieme un borgo, una leggenda misteriosa, un'esperienza di trekking e, infine, un Santuario su una roccia che riflette i tramonti. Un percorso di trekking dolce e adatto a tutti, splendido in primavera, durante le fioriture.

Salina di Cervia

Tra fenicotteri e distese di sale

La Salina di Cervia regala l'unico tramonto completamente riflesso su uno specchio d'acqua della Romagna. Il Centro Visite organizza escursioni e aperitivi in salina e l'inizio dell'estate è uno dei momenti migliori per visitarla.

salina-cervia-tramonto
canoa-rimini-esperienze-acqua

Tramonto in acqua

Esperienze d'acqua a ogni ora del giorno

In barca o in canoa, allontananti dalla riva e potrai ammirare tutti i colori del tramonto riflessi sulle acque. Per chi ama il mare e vuole goderselo in ogni sua sfaccettatura, tante idee per una vacanza sempre ammollo.

Hotel ideali per questa esperienza

Persone in continuo movimento