Esperienze di mare in Riviera
Idee TOP per la tua estate
Esperienze di mare per un'estate indimenticabile
In estate il mare esercita tutto il suo fascino e nessuno potrà biasimarti se vorrai trascorrere delle lunghe giornate in spiaggia, alternando i bagni a una buona lettura o a un divertente sport acquatico. I luoghi dove andare sono veramente tanti, e se non riesci a deciderti, non preoccuparti.
Un momento magico è quello del tramonto, perfetto per visitare borghi, centri storici e sorseggiare un aperitivo vista mare. Se vuoi viverti al meglio la golden hour, non perderti Cesenatico, con i suoi localini lungo il Canale. Se invece hai un'anima più "wild" e vuoi andare alla scoperta di spiaggette nascoste, devi proprio visitare la Riviera del Conero o, più a sud, la Costa dei Trabocchi, con la loro natura selvaggia e l'acqua cristallina.
Un viaggio è sempre un momento di scoperta, ed è bello, tra un tuffo e l'altro, dedicare qualche ora ai tesori del territorio. Ecco qui 5 destinazioni di mare per vivere al meglio la tua estate in Riviera.
Riviera del Conero
Tutte le sfumature del blu
Un territorio a picco sul mare, acque chiare e cristalline, sabbia liscia e spiagge con sassi, acque basse o profonde. La Riviera del Conero è tutta da scoprire e fotografare. E tu, che tipo di spiaggia sei?
Cesenatico
Una città marinara tutta scoprire
Cesenatico è una buona scelta in tutte le stagioni, ma è proprio d'estate che dà il suo meglio. Scopri i luoghi della tradizione marinara, visita il Museo della Marineria, fermati a gustarti un aperitivo sul Porto Canale e infine prepara la macchina fotografica per le luci del tramonto.
San Benedetto del Tronto
Un mare di palme
Uno dei "lungomare più belli d'Italia", dove il blu del mare e l'oro della spiaggia si mischiano con il verde dei bellissimi giardini che costeggiano la passeggiata. La Regina della Riviera delle Palme ti aspetta!
Comacchio
Tradizione tra terra e acqua
Un'autentica "piccola Venezia", dove l'architettura si fonde con l'acqua delle sue Valli. Passeggia in questo tranquillo borgo senza fretta, tra antichi ponti, canali e giochi di luce riflessa che faranno ti faranno brillare. E non dimenticarti di assaggiare la deliziosa anguilla!
Costa dei Trabocchi
Un Trabocco tira l'altro
Se ami i viaggi itineranti, la Costa dei Trabocchi ti regalerà alcuni dei panorami più belli della Riviera. Insenature, acque di un blu intenso e le splendide figure dei Trabocchi, guardiani silenziosi tra le onde. In molti si può anche mangiare.
Articolo di : Mauro Del Zoppo