Home / Percorsi e itinerari / TOP destinazioni di mare

Esperienze di mare per un'estate indimenticabile

In estate il mare esercita tutto il suo fascino e nessuno potrà biasimarti se vorrai trascorrere delle lunghe giornate in spiaggia, alternando i bagni a una buona lettura o a un divertente sport acquatico. I luoghi dove andare sono veramente tanti, e se non riesci a deciderti, non preoccuparti.

Un momento magico è quello del tramonto, perfetto per visitare borghi, centri storici e sorseggiare un aperitivo vista mare. Se vuoi viverti al meglio la golden hour, non perderti Cesenatico, con i suoi localini lungo il Canale. Se invece hai un'anima più "wild" e vuoi andare alla scoperta di spiaggette nascoste, devi proprio visitare la Riviera del Conero o, più a sud, la Costa dei Trabocchi, con la loro natura selvaggia e l'acqua cristallina.

Un viaggio è sempre un momento di scoperta, ed è bello, tra un tuffo e l'altro, dedicare qualche ora ai tesori del territorio. Ecco qui 5 destinazioni di mare per vivere al meglio la tua estate in Riviera.

Riviera del Conero

Tutte le sfumature del blu

Un territorio a picco sul mare, acque chiare e cristalline, sabbia liscia e spiagge con sassi, acque basse o profonde. La Riviera del Conero è tutta da scoprire e fotografare. E tu, che tipo di spiaggia sei?

due-sorelle-dall'alto-passo-del-lupo-conero
veduta canale cesenatico

Cesenatico

Una città marinara tutta scoprire

Cesenatico è una buona scelta in tutte le stagioni, ma è proprio d'estate che dà il suo meglio. Scopri i luoghi della tradizione marinara, visita il Museo della Marineria, fermati a gustarti un aperitivo sul Porto Canale e infine prepara la macchina fotografica per le luci del tramonto.

San Benedetto del Tronto

Un mare di palme

Uno dei "lungomare più belli d'Italia", dove il blu del mare e l'oro della spiaggia si mischiano con il verde dei bellissimi giardini che costeggiano la passeggiata. La Regina della Riviera delle Palme ti aspetta!

Grottammare paesaggio lungomare
Comacchio Museo Delta

Comacchio

Tradizione tra terra e acqua

Un'autentica "piccola Venezia", dove l'architettura si fonde con l'acqua delle sue Valli. Passeggia in questo tranquillo borgo senza fretta, tra antichi ponti, canali e giochi di luce riflessa che faranno ti faranno brillare. E non dimenticarti di assaggiare la deliziosa anguilla!

Costa dei Trabocchi

Un Trabocco tira l'altro

Se ami i viaggi itineranti, la Costa dei Trabocchi ti regalerà alcuni dei panorami più belli della Riviera. Insenature, acque di un blu intenso e le splendide figure dei Trabocchi, guardiani silenziosi tra le onde. In molti si può anche mangiare.

ViaVerdeTrabocchi-7

Hotel ideali per questa esperienza

Hotel Iride
Cesenatico
Hotel President
San Benedetto del Tronto
Hotel Mercedes
Misano Adriatico
Hotel Simon
Gatteo Mare
Hotel Esedra
Misano Adriatico
Hotel Boston
Alba Adriatica
Hotel Astor
Alba Adriatica
Hotel Roses
Roseto degli Abruzzi
Hotel Nettuno
Misano Adriatico
Hotel Astoria
Misano Adriatico
Hotel Napoleon
Gabicce Mare
Hotel Boccalino
Tortoreto Lido
Hotel Concord
Lidi ravennati
Hotel Buda
Igea Marina
Hotel Lido
Gabicce Mare
Hotel Ridolfi
Milano Marittima
Hotel Joli
Alba Adriatica
Hotel Byron
Milano Marittima
Hotel Sorriso
San Mauro Mare
Hotel Fabbri
Gabicce Mare