Home / Percorsi e itinerari / Natale in Riviera

Il Natale in Riviera: tra Mercatini e Presepi

La Riviera non dorme mai, nemmeno in inverno. Il mare d’estate ti invita a tuffarti nelle sue acque trasparenti, mentre in inverno la spiaggia è il luogo ideale dove far fluire i pensieri, camminare e lasciarsi incantare dal suono delle onde. Il Natale in Riviera è magico, così come l'inverno. Il divertimento non finisce con le giornate che si accorciano, anzi: tantissimi sono gli eventi a cui puoi partecipare se desideri visitare la Riviera in questa stagione.

A Natale la cosa che ti piace fare di più è il presepe? Allora non puoi perderti il magnifico Presepe della Marineria a Cesenatico. Se invece è l’atmosfera magica quella che stai cercando, il borgo marchigiano di Mondolfo, o quello di Candelara oppure ancora i borghi abruzzesi sono i luoghi ideali da raggiungere per lasciarti trasportare in un mondo incantato. 

Il tuo viaggio natalizio inizia da qui. Ti consigliamo eventi e manifestazioni dove trovare in Romagna, Marche e Abruzzo, il giusto spirito del Natale.

Cesenatico

Il Presepe della Marineria

Sul porto canale leonardesco di Cesenatico, ogni anno va in scena un Presepe unico, realizzato con circa cinquanta statue a grandezza naturale che rappresentano la natività. Le statue sono posizionate sulle imbarcazioni tipiche di Cesenatico.

Barche illuminate al tramonto, Presepe della Marineria di Cesenatico
Personaggi del Presepe Vivente, Castellalto

Abruzzo

I 5 Presepi dei borghi

Dalla costa all'entroterra abruzzese, ti portiamo in un percorso di cinque tra i presepi più caratteristici di questa Regione. Giulianova, Ripattoni, Castellalto, Teramo, Torricella Sicura... e infine il presepe vivente di Vicoli.

Candelara

L'evento delle Candele

Uno degli eventi natalizi più spettacolari nelle Marche si svolge a Candelara, un piccolo comune vicino Pesaro. La festa delle candele durante il periodo delle feste rende questo borgo magico. Ogni sera infatti le lucine illuminano il borgo rendendolo un luogo speciale dove aspettare il Natale.

Luminarie di Candele a Candelara
Castello di Mondolfo a Natale

Mondolfo

Il Natale nel borgo

Mondolfo, il paese marchigiano del Natale. La cosa più divertente da vedere o in cui partecipare è di certo la Biroccini Xmas Race. Per chi preferisce invece atmosfera natalizia e vin brûlé non c'è che l'imbarazzo della scelta con i Mercatini del "Presepepaese" e il presepe vivente.

Articolo di : Redazione

Hotel ideali per questa esperienza

Hotel Astoria
Misano Adriatico
Hotel Simon
Gatteo Mare
Hotel Buda
Igea Marina
Hotel Boston
Alba Adriatica
Hotel Joli
Alba Adriatica
Hotel Boccalino
Tortoreto Lido
Hotel Esedra
Misano Adriatico
Hotel Concord
Lidi ravennati
Hotel Sorriso
San Mauro Mare
Hotel Astor
Alba Adriatica
Hotel Nettuno
Misano Adriatico
Hotel Iride
Cesenatico