Home / Emilia Romagna / Percorsi e itinerari / Terme di Cervia

Terme di Cervia

Il tuo rituale di cura e bellezza in Riviera

Articolo di: Greta Albani
Lettura: 3 minuti

Vuoi spezzare il ritmo frenetico della giornata per una pausa di relax dimenticando l’orologio?

Vuoi concederti un rituale di bellezza durante la tua vacanza al sole della Riviera?

Vuoi andare in vacanza ma allo stesso tempo hai anche bisogno di fare cure termali?

Se vuoi puoi, alle Terme di Cervia!

[foto di Terme di Cervia]

Adatto a :

Trattamenti di cura e benessere

Durata :

Una giornata o un weekend

Periodo consigliato :

Apertura da Primavera e Autunno

Novità!

Dalla stagione 2021, le Terme hanno introdotto nuovi progetti per il raggiungimento del benessere psicofisico di tutti i clienti: lezioni di ginnastica respiratoria, nell'ampia Terrazza del Sale e circondati dal verde; e un percorso di Mindfulness in acqua termale, guidati da uno psicologo.

Be Beauty, Be Health, Be Wellness

Bellezza, Buona salute, Benessere.

Viene facile associare queste parole ad un unico luogo, le Terme: dalla locuzione latina salus per aquam («la salute per mezzo dell’acqua») la SPA è da sempre scelta da chi necessita un riequilibrio interiore oltre che un benessere esteriore.

Non tutti sanno che la maggior parte delle visite alle Terme di Cervia avvenga proprio per motivi di cure prima che per motivi di piacere. Perché la bellezza è completa solo con la salute.

Alle Terme di Cervia il tuo soggiorno potrà svolgersi in perfetta combinazione con le tue necessità di cura e benessere, grazie alle numerose strutture nelle vicinanze che ti daranno il comfort giusto per ogni esigenza: ricordati che sei in Riviera, la Regina dell’offerta turistica e ricettiva! E a proposito di convenzioni, vorrai anche sapere che le Terme di Cervia sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

E ricordati che tutto nasce dall'acqua: l'elemento primordiale con simbologia unica di vita, rigenerazione e cura.

Terme di Cervia, la bellezza arriva dall’acqua e dal fango

Le acque termali non sono tutte uguali… tanto meno il fango. Tuffati nel rituale di Bellezza e di cura dell’Acqua Madre proveniente dalla Salina di Cervia, è salsobromoiodica: ovvero ricca di sodio, bromo, magnesio, calcio e solfati! E “infangati” con il prezioso Fango Liman (pensa che per composizione e benefici lo paragonano a quello del Mar Morto) e concediti alcuni trattamenti specifici!

Lo sapevi che: l'Acqua Madre delle piscine termali a Cervia ha una concentrazione salina 3 volte superiore a quella di mare (5 nel caso della vasca ipertonica)? Considerati elementi di eccellenza sono indicati specialmente per la cura di problematiche osteoarticolari, vasculopatie, sindromi otorinolaringoiatriche, affezioni respiratorie e problemi dermatologici, come la psoriasi.

“Non esistono più le mezze stagioni”

Ne sei proprio sicuro? Lo sai che le stagioni consigliate per fare le cure termali sono Primavera e Autunno? Durante le mezze stagioni è più indicato perché si può evitare il flusso di gente che si reca alle terme nel periodo estivo più per motivi di vacanza che di cura e benessere, e poi diciamocelo: le piscine hanno un certo fascino anche “fuori stagione”.

Cura e bellezza per un benessere completo dal 1960

Ci pensi a quante generazioni in 60 anni sono passate nei fanghi e nell’acqua speciale delle Terme di Cervia per fare le cure?

Le Terme sono usanza, rituale, tradizione, passione... ecco perché ogni anno vengono scelte da sempre più utenti per i loro servizi e professionalità, come la balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie, trattamenti di salute o trattamenti di bellezza.

Cosa c’è dentro, o meglio, cosa c’è sotto?

Dovremmo proprio chiederci cosa ci sia sotto, perché il Fango Liman che si deposita sotto "l'acqua Madre" della sua antica salina, è concentrato di principi attivi ed elementi come iodio, sodio e bromo. La “metodica tradizionale di Cervia” rappresenta un unicum in Italia e prevede l’applicazione del Fango Liman in combinazione con l’elioterapia, nell’ampia terrazza solarium della struttura. Successivamente, avviene l’immersione in una vasca con acqua salsobromoiodica ozonizzata. Un trattamento estremamente benefico per osteoporosi, artrosi, reumatismi, problemi estetici come la cellulite e dermatologici, come la psoriasi.

Shopping alle Terme: garanzia e trattamenti da portare a casa

Vuoi prolungare e mantenere il benessere della tua pelle? Potrai farlo grazie ai prodotti esclusivi disponibili nel punto vendita, accompagnati dalla consulenza personalizzata pre e post-trattamenti termali. La linea cosmetica si chiama Liman Termae ed è realizzata con l’acqua termale di Cervia, Fango Liman e principi attivi di alga dunaliella, fitomelatonina, lavanda, rosmarino e salicornia: ha funzioni anti-age, antiossidanti e rigeneranti dal viso al resto del corpo... bellezza e benessere provati sulla pelle e poi portati a casa!

E poi visita le Saline: il fascino del Sale Dolce sulla pelle, e non solo

Dopo la balneoterapia nell’acqua salata ti ritrovi con tanti benefici, ma anche tanta curiosità vero?

Se vuoi conoscere l’origine del Sale Dolce di Cervia e del processo di osmosi appena ricevuto sulla tua pelle, forse vorrai sapere che vicinissimo troverai le Saline di Cervia, e che potrai anche visitarle... non è grandioso?

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Borgo San Giuliano Una passeggiata tra case color pastello e murales.
Scopri
Street Art a Rimini Una colorata passeggiata tra la Street Art riminese.
Scopri
Da Montebello a Saiano Una dolce camminata nel cuore della Valmarecchia.
Scopri
Camminando attorno a San Leo Trekking dalla magica San Leo: 3 itinerari per una giornata tra natura e benessere.

Hotel ideali per questa esperienza

Persone in continuo movimento