Home / Emilia Romagna / Parchi a tema / San Marino Adventures

Divertiti nel Parco Avventura più completo che c’è

Avventure sospese in aria, Soft Air nel bosco, tiro con l’arco e tanto altro per una giornata piena di adrenalina!

Lettura: 4 minuti

A soli 5 minuti dal centro storico di San Marino si trova uno dei Parchi avventura più grandi d’Italia e d’Europa: San Marino Adventures!

Qui si respira l’aria buona della natura, passeggiare tra gli alberi e avventurarti con le numerose attrazioni del Parco è perfetto per scaricare lo stress, la tensione accumulata e rilassarsi divertendosi!

Mettiti alla prova con i percorsi avventura a varie altezze e difficoltà, sfida i tuoi amici in una vera e propria battaglia di Jungle Soft Air o rilassati nell’area picnic e barbecue, magari organizzando un bel pranzo all’aria aperta in compagnia. Tutto questo e molto altro all'Adventure Park di San Marino, dove ti metterai alla prova sfidando te stesso, la natura... e la forza di gravità.

Una volta entrato nel Parco non ci sono nessun limiti di tempo... c’è solo un obbligo: divertirsi!

Adatto a :

Adulti, ragazzi e bambini

Durata :

Una giornata intera

Periodo consigliato:

Primavera, estate

Non solo San Marino

San Marino Adventures fa parte del gruppo Top Adventure Park, che comprende anche i Parchi Riccione Avventura e Rimini Avventura. Divertimento assicurato in riviera romagnola...Scoprili tutti!

La tua esperienza a mezz’aria

Immerso nel verde del tranquillo Parco di Monte Cerreto, San Marino Adventures è il luogo ideale per una giornata spassosa ed alternativa, insieme ai tuoi amici, famiglia, colleghi o chi vuoi tu.

30 percorsi avventurosi tra gli alberi del Parco, con ponti tibetani, passerelle di legno, ponti con travi vacillanti, reti sospese, tunnel di botti, arrampicate su pareti, altalene oscillanti e lunghissime carrucole… e chi più ne ha più ne metta!

I percorsi hanno difficoltà differenti: si va dai giochi più facili adatti anche ai bambini più piccoli, con altezze da 0 a pochi metri, fino a quelli più complessi ed estremi per i più allenati e temerari, con altezza fino i 35 metri!

Avventure per i più piccoli

San Marino Adventures è sinonimo di divertimento assicurato per tutti i bambini!

Si inizia con tragitti non impegnativi e poco alti, come il nuovo percorso Baby Orsetto, rinnovato, divertente e con altezza di soli 50 cm... l’ideale per cominciare l’avventura!

Altri 4 percorsi molto facili sono pensati appositamente agli ospiti più piccoli, mentre altri 7 sono dedicati a bambini e ragazzi un po’ più maturi.

Poi c’è il Jump Tree Adventure, una divertentissima rete sospesa e chiusa ai bordi di 200 mq dove saltare a più non posso e sbizzarrirsi fra mille rimbalzi ed evoluzioni.

La Casa di Tarzan è invece un vero e proprio sogno che diventa realtà: un percorso tra ponti e passerelle sospese che raggiunge una meravigliosa casetta sugli alberi... un’emozione per tutti i bambini!

Una delle ultime attrazioni del Parco si chiama Ice Speed Adventure, una pista di 25 metri dove sfrecciare sul ghiaccio sintetico a bordo di un gommone... un vero e proprio spasso, per tutte le età!

Per ragazzi, adulti... e più temerari!

L’età cambia ma non cambia la voglia di divertirsi e mettersi alla prova!

Decine di percorsi emozionanti, come il nuovo Gandalf, dove vivrai la magia del Tunnel di Gandalf e degli spettacolari passaggi tra i 4 e 8 metri. Aumentando l’altezza cresce anche la difficoltà e l’emozione dei tragitti: c’è lo Stargate, con il suo ponte tibetano di rete unica più lungo d’Europa, sospeso a ben 20 metri...da qui il panorama è mozzafiato! 

Poi ci sono le esperienze adatte solo ai più esperti, come l’Impossibile, il K2 o il nuovo percorso Incubo, votato unanimemente come il più difficile d’Italia!

Le novità 2021:

San Marino Adventures è in continuo aggiornamento e si rinnova sempre. Le ultime eccezionali aggiunte sono:

  • 10 nuovi passaggi attrezzati
  • l’innovativo Adrenaline Bike, con salita in bicicletta di ben 70 metri a 15 metri di altezza
  • percorso Terminator allungato
  • percorso Cliffhanger con arrampicata su parete
  • linea di vita estesa a tutti i percorsi, per una sicurezza ancora più al top
  • la nuova missione “Disattiva l’ordigno nucleare” nell’area Soft Air

Sfida all’ultimo proiettile...

Sei pronto a vivere l’adrenalina di un vero scontro a fuoco?

Non solo emozioni sospesi tra gli alberi, ma anche a terra, nel mezzo del bosco e della nuovo villaggio ricostruito dove sfidarsi in avvincenti battaglie di Soft Air! Competi con (o contro) i tuoi amici per sconfiggere gli avversari e guadagnare la vittoria a suon di pistolettate e colpi di mitra, qui ti verrà fornito tutto il necessario: maschera integrale protettiva, tuta mimetica, pistola o fucile da soft air, caricatore, colpi... e una missione a scelta da completare. Sei avvincenti sfide ti aspettano a San Marino Adventures: liberazione di ostaggi, villaggi e basi da conquistare, innescamento della bomba e la nuovissima disattivazione dell’ordigno nucleare. Tra sparatorie e nascondigli ti sembrerà di essere finito dentro un videogame, o di essere il protagonista di un film... non vorrai più andartene!

...e all’ultima freccia!

Robin Hood Adventures è l’appassionante area dove potrai esercitarti nel tiro con l’arco, con attrezzatura all’avanguardia, e replicare le gesta del fuorilegge gentiluomo!

Adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti, Robin Hood Adventures è l’esperienza perfetta per cimentarsi in qualcosa di nuovo: il personale esperto ti guiderà alla scoperta di questo antico e affascinante sport.

Dove, come e quando

Raggiungere il Parco è molto semplice: in auto esci al casello Rimini Sud dell’autostrada A14, prendi la superstrada per San Marino, continua fino dopo il confine di stato e prosegui fino a prendere direzione San Leo/Acquaviva...da lì in poi segui le indicazioni per Adventure Park. È possibile arrivare anche in autobus, in treno o con shuttle privati organizzandosi direttamente con la struttura.

Il Parco è aperto:

  • Dall'11 Aprile al 13 Giugno: Sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19.00
  • Dal 14 Giugno al 13 Settembre: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19.30
  • Dal 14 Settembre al 2 Novembre: Sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Non arrivare troppo tardi, ricorda che l’ultimo Briefing è 90 minuti prima della chiusura!

Per i gruppi di almeno 8 persone, su prenotazione, è prevista anche l’apertura notturna e fuori stagione, tutti i giorni.

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Casa delle Farfalle Il magico mondo delle farfalle visto da vicino.
Scopri
Oltremare Oltremare: il Family Experience Park per chi ama la natura.
Scopri
Italia in Miniatura Un viaggio sorprendente in Italia ed Europa nel Parco delle Miniature!
Scopri
Acquario di Cattolica Trascorri una giornata nell'Acquario più grande dell’Adriatico!