Home / Emilia Romagna / Parchi a tema / Casa delle Farfalle

La Casa delle farfalle di Milano Marittima

Una mezza giornata nel colorato mondo delle farfalle

Lettura: 2 minuti

La felicità è una farfalla e l’esperienza di vederla e conoscerla da vicino sarà il miglior colore che potrai dare alla tua giornata!

Quindi cosa aspetti? Vestiti di tanta curiosità, indumenti colorati e raggiungi la Casa delle Farfalle di Milano Marittima: basterà mezza giornata o anche qualche ora per concederti una pausa dalla spiaggia.

Non perderti il Volo Libero delle Farfalle, l’esclusiva esperienza di assistere in diretta al primo volo delle farfalle nate in mattinata.

L’emozione di “stringere amicizia” con una farfalla lascerà a bocca aperta tutti i bambini, ma stupore e suggestioni più forti alla fine giungeranno dagli adulti!

“L’amicizia è una farfalla che si posa sulla spalla”

Tonino Guerra

Adatto a :

Tutta la famiglia, non c’è mica una età per stupirsi guardando il volo di una farfalla!

Mezzo :

Curiosità e tanto colore

Durata :

Qualche ora

Periodo consigliato:

Dalla primavera in poi

Come vestirti?

Per l’incontro con le farfalle metti la tua maglietta rossa preferita e prova a vivere l’esperienza magica di vederle posare su di te: le farfalle sono particolarmente attratte dai colori vivaci, come rosso blu e verde, quindi… color your life and enjoy your butterfly experience!

Una rondine non fa primavera, ma una farfalla forse sì

E' aperta al pubblico dalla primavera in poi, con la grinta dei colori più vivaci, la grande serra di oltre 500 mq dove passeggiare circondato da centinaia di farfalle provenienti da tutto il mondo. Potrai conoscere il loro intero ciclo di vita, da crisalide a farfalla e fare tutte le domande più interessanti che vuoi allo Staff: 10 Minuti con… è l’apposito incontro organizzato con l’entomologo tutti i giorni alle ore 12.

Cattura l'interesse del tuo bambino e portalo in questo colorato parco tematico: oltre alle farfalle spazierà nella biodiversità del micromondo con insetti, rettili, pesci… pensa che c’è anche un laghetto di grandissime carpe koi ed è riprodotta la foresta tropicale con banani, piante e fiori esotici, chiocciole giganti, piante carnivore!

Ma di che colore è il Camaleonte?

Suona come un indovinello, ma la risposta è: boh? Se noi possiamo scegliere il colore dei nostri vestiti, lui invece no.

Una curiosità: lo sapevi che in realtà non cambia colore per mimetizzarsi ma ciò che provoca i mutamenti di pigmentazione è il suo l'umore?

È forse l’animale più curioso tra i preferiti dai bambini, che vedono con stupore lo cangiare del suo aspetto. Cercalo nella serra e divertiti a scoprire le curiosità a lui legate a questo rettile e vederlo insieme a tutte le altre specie.

Prima di andar via

La Casa delle Farfalle è un’esperienza originale e coinvolgente per gli amanti della natura e degli insetti: prima di andare via non perdere la breve visione de I fili invisibili della natura, la speciale econarrazione dell’entomologo e divulgatore Gianumberto Accinelli. E ricorda che a completare la tua coloratissima visita, c’è uno shop tematico… portati a casa la “tua” farfalla!

Cosa si intende per Butterfly Effect?

“Il battito d'ali d'una farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo”.

In matematica e fisica l'effetto farfalla è una locuzione che racchiude in sé l'idea che piccole variazioni nelle condizioni iniziali possano generare grandi cambiamenti a lungo termine di un sistema.

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Oltremare Oltremare: il Family Experience Park per chi ama la natura.
Scopri
Italia in Miniatura Un viaggio sorprendente in Italia ed Europa nel Parco delle Miniature!
Scopri
Acquario di Cattolica Trascorri una giornata nell'Acquario più grande dell’Adriatico!
Scopri
Grotte di Onferno Un (fresco) percorso di grotte sotterranee dove abita il pipistrello.