Brasserie Amarcord

Un piacere nuovo di mangiare naturale 

Via Lagomaggio 136, 47924 Rimini RN

Amarcord Brasserie / Telefono: 0541 384505

Articolo di: Redazione
Lettura: 3 minuti

Dal 1989 ha fatto molta strada e oggi, dopo 30 anni, è ancora motivata e pronta al cambiamento. La Brasserie è l'avventura di un ristorante tipicamente italiano con accenti ispirati a culture e tradizioni culinarie del mondo.

Dalle pizze cotte nel forno a legna e preparate unicamente con farine biologiche, agli originali piatti vegetariani, dalla ricca selezione di dessert ai gelati fatti in casa, il filo conduttore è l’utilizzo dei migliori ingredienti, perché ogni cosa conservi il gusto più vero e genuino.

Adatto a :

affamati e assetati di buona birra

Mezzo :

bici, autobus o con altri mezzi

Periodo consigliato :

tutto l'anno

Chi c'è dietro al progetto Brasserie?

Mangiare è un'esperienza emozionale, perciò la Brasserie cura la sua atmosfera, fatta di luci calde, pareti rossastre, odore di pane e un personale che si prenderà cura di te, facendoti sentire come a casa. Non ci sono elementi più o meno importanti di altri; si prediligono cotture brevi, condimenti freschi e leggeri. Cuochi e pizzaioli sono educati alla cura del dettaglio, con proposte ad hoc. Un network di fornitori provvede all’approvvigionamento di materie prime fresche e naturali: dalle farine del Mulino di Ganaceto alla mozzarella di bufala, dai formaggi del Caseificio La Fattoria ai prosciutti e salumi del Salumificio Cav. Umberto Boschi.

Il segreto di una pizza così buona? L'impasto!

Farine di frumento e kamut, olio extravergine di oliva, lievito madre e sale marino: questi gli unici ingredienti delle pagnotte Brasserie.

Inoltre, la lenta lievitazione di 48 ore e la cottura su pietra refrattaria, regalano all’impasto quella fragranza inconfondibile.

Classiche, speciali o gourmet, tutte le pizze sono farcite con verdure di stagione, carni selezionate, formaggi rinomati, passata di pomodoro biologica e le spezie che più desiderate.

Prova i fantastici burger

Grigliati al momento, con una cottura delicata per mantenerli succosi, guarniti con insalatina mista e pomodoro fresco in un morbido panino “briochato” ai semi misti e fatto in casa, serviti con patate fresche cotte al forno.

Perché i loro hamburger sono unici?Perché utilizzano solo tagli magri di razza francese Blonde d'Aquitaine, contenente solo il 5% di grasso…

Per questo risultano così gustosi e leggeri!

Le altre proposte

Oltre a pizza e hamburger, la Brasserie offre anche: tagliate e tartare, accompagnate dal contorno che preferite (a seconda della stagionalità dei prodotti), mezze maniche alla cacio e pepe o carbonara, con pesto alla genovese o sugo di pomodoro classico e infine una piccola lista di sushi e bawls.

Il dessert di cui hai bisogno

E perchè la cena sia perfetta dall’inizio alla fine, Brasserie propone una lista di dolci tentazioni rigorosamente fatte in casa: dal cestino croccante con crema al mascarpone e fragole ai cannelloni con cremoso al pistacchio e frutti di bosco, dal classico ma mai banale tortino al cioccolato cuore morbido e fondente al tiramisù nel bicchiere (e tanti altri), avrai l’imbarazzo della scelta.

Brasserie effettua anche consegne  a domicilio con le applicazioni più note del settore, ma è l'esperienza nel locale a fare la vera differenza, con un servizio veloce e attento al dettaglio.

Una birra da ricordare

La storia delle birre Amarcord inizia nel 1997 da un territorio e in un territorio: Rimini e la Romagna. Il legame con questa terra è sempre stato il leitmotiv delle nostre birre, insieme all’attenzione alla qualità delle materie prime e all’ecologia, tanto che oggi la produzione è a ZERO impatto ambientale. La storia di questa birra è in realtà quella di una famiglia che lavora con passione da due generazioni, per realizzare il sogno di fare diventare questa bevanda un simbolo dello "star bene" in Romagna. Se acqua, orzo, luppolo e lievito sono i quattro "cardini" sui quali poggia una buona birra, ce ne sono altri che impreziosiscono quella di Amarcord e creano la sua vera unicità: Il luppolo in fiore coltivato in proprio in Romagna e il malto d’orzo proveniente da agricoltura sostenibile italiana.

Tutte preparate al naturale, senza additivi, le dodici varianti di Birra Amarcord nascono per incontrare il gusto di tutti! Cercatele nei migliori locali della Riviera, ma non tornate a casa senza aver assaggiato la nostra ultima creazione: la 100% Italiana, una birra brassata esclusivamente con materie prime del Bel Paese e disponibile in bottiglia da 33 cl.

Le loro birre vi sono piaciute? Potrete acquistarle per voi e regalarle ad amici e parenti!

Richiedi informazioni

    Accetto privacy policy

    Articolo di : Redazione

    Esperienze correlate

    Persone in continuo movimento

    Scopri
    La Piadina Romagna che vai, piadina che trovi: un simbolo di queste terre da gustare come vuoi!
    Scopri
    Formaggio di Fossa di Sogliano DOP Alla scoperta dell'esclusivo formaggio che nasce nelle "fosse"; le speciali grotte di tufo sparse in Romagna.
    Scopri
    Squacquerone di Romagna Né stracchino, né crescenza. Lo squacquerone è il cremoso DOP che fa la differenza in tavola!
    Scopri
    Gelateria La Romana Gusto e tradizione si incontrano nel gelato più buono della Riviera: parliamo de La Romana!