Barfum, nel Borgo San Giuliano un luogo magico

Il bar dove degustare profumi a Rimini

Rimini, Via Ortaggi 11 – 47921 RN

Barfum / Tel.  +39 339 235 6749

Articolo di: Redazione
Lettura: 4 minuti

Barfum, l'Estetica Ducale ritrovata

Generalmente, quando pensi ad un bar, immagini il posto per consumare una colazione con brioches e cappuccino, oppure il tempo di un buon aperitivo in compagnia.

Da Barfum, il beauty bar posto nel cuore di Borgo San Giuliano, le tazzine da caffè non contengono bevande ma le fragranze dei migliori e più originali profumi.

Barfum, nato nell'ambito dello storico Istituto di Bellezza Ducale 54 con il quale attualmente convive, costituisce il primo ‘bar della bellezza espressa’, accessibile a tutti.

Aperto da mattina a sera, propone un ampio e personalizzato ventaglio di servizi, erogati con dedizione e professionalità e caratterizzati fortemente dall’altissima qualità dei prodotti.

Dal 2016 Barfum è anche buyer a Pitti Fragranze, la fiera di Pitti Immagine, che espone a Firenze le eccellenze della profumeria artistica di tutto il mondo.

L’idea di un bar di bellezza è quella che, attraverso un percorso olfattivo, proposto con la semplicità con cui si chiederebbe un caffè al bar, si possa vivere un’esperienza emozionale di ben-essere e relax.  

[Foto ufficiali Barfum]

Adatto a :

Chi vuol provare un'esperienza sensoriale diversa e chi si vuol concedere un momento di cura della propria bellezza.

Durata :

I riti di bellezza non hanno fretta, concediti il tempo che puoi

Periodo consigliato :

Ogni stagione è buona per un'esperienza al Barfum

Cosa trovi al Barfum

Accomodati al tavolo, o su una poltrona, per vivere un’esperienza diversa e completamente nuova, accompagnata da un sottofondo musicale, come in un vero bar.

Sfogliando il menù, potrai scegliere tra profumi, prodotti e trattamenti di bellezza da provare con servizio espresso o concedendoti un tempo più lungo.

Per scegliere la tua preferita, potrai chiedere di provare tra più fragranze, da gustare, appunto come una tazzina di caffè al bar. Ma in questo caso il gusto lascerà spazio all’olfatto e alla fine al tatto, quando deciderai da quale profumo farti vestire. I bicchierini utilizzati per questo assaggio di profumo sono di carta, bio, di design e potrai portarli via con te per continuare a farti tentare, nell’arco della tua giornata, dall’uno o dall’altro. Se poi scoprirai la tua fragranza preferita tra tutte, potrai portare via con te una fialetta che ti lascerà il tempo nei giorni successivi di toglierti ogni dubbio. Tutto quello che avviene al Barfum ha a che fare con un rito lento di bellezza e anche l’invito alla scelta conosce tempi che dialogano con l’emozione senza fretta.  

Per un’esperienza ancora più piacevole Barfum collabora con gli altri locali del Borgo, offrendo la possibilità di ordinare un aperitivo, un bicchiere di vino o uno stuzzichino, da consumare mentre stai facendo un trattamento o scegliendo la tua fragranza.  

Prodotti di qualità internazionale

I prodotti che Barfum ed Estetica Ducale propongono sono esclusivi, in tutta la città. Si tratta di Brand di cosmetici e profumi utilizzati in prestigiose spa internazionali, selezionati da hotel di lusso in tutto il mondo, quali Four Season, Kempinski ecc. e in importanti department store come Harrods, la Rinascente, e tanti altri.

Te ne nominiamo alcuni che sicuramente conoscerai e che non ti costringeranno più a un viaggio a Milano o a Londra per averli: The Organic Pharmacy, Cinq Mondes, By Mukk.
Sono tutti cosmetici biologici, organici, efficaci e ricercati.

Per avere un’idea di quello che può essere un servizio scelto dal menù, ecco alcune idee: per una maschera viso completamente rigenerante, Barfum ti propone Magicstripes, una linea creata dalla famosa makeup artist Natalie Franz, tra i trattamenti preferiti da Lady Gaga. Questa maschera, utilizzando un tessuto imbevuto di principi attivi, permette di  raggiungere effetti sorprendenti con piccoli sforzi. È perfetta per quelle persone che sono costantemente in viaggio o per quelle che hanno poca costanza o poco  tempo da dedicare alla skincare della propria pelle. Il brand, oltre a quelle per il viso, ha creato anche altre maschere utilizzabili per il lifting al collo e al mento, fino ad arrivare ai guanti per l’idratazione delle mani.

Non solo balocchi e profumi

Il Barfum, il tuo bar del profumo, offre davvero tantissimi servizi, oltre a quelli di un centro estetico tradizionale. Nella novità di questa esperienza, la cura della persona incontra lo svago, fermando il tempo in un luogo in cui regalarsi un’idea di bellezza che non si ferma in superficie. A voler ulteriormente approfondire la conoscenza di questo nuovo approccio, c’è la possibilità di partecipare a corsi e percorsi sul profumo, dove imparare  a conoscere le famiglie olfattive, le materie prime e le essenze che compongono le fragranze. Ma al Barfum ci si può fermare anche per una breve coccola rigenerante. Nella parte dedicata ai servizi espressi, da godere comodamente in poltrona per una pausa di bellezza di una ventina di minuti, ci sono infatti trattamenti con prodotti per viso e mani.

O ancora, se ti piace il trucco, ma fai fatica a realizzare da sola particolari make-up, prenotando il servizio potrai accedere al Bar a maquillage by Terry: in cinque minuti avrai un trucco perfetto per ogni momento della giornata. By Terry è un brand parigino che testa tecnologie all’avanguardia, con tecniche  sofisticate e colori compatti. E, oltre che a Parigi, lo trovi qui.

Se invece ti servisse un make-up più importante, per cerimonie, matrimoni o volessi imparare questa meravigliosa arte, partecipando a lezioni individuali, sappi che sei di nuovo nel posto giusto. Inoltre, una consulente di skincare e beauty routine, con test specifici saprà suggerirti cosmetici più adatti al tuo tipo di pelle.

Un'oasi di bellezza nel Borgo

Ora che te ne abbiamo parlato, avrai voglia di metterci il naso in autonomia. E non potresti usare strumento migliore per affacciarti al Barfum. Sappi che ancor prima di entrare sarai accolta da un allestimento di fiori, tavolini e sedie che ti daranno il benvenuto in quest’angolo di borgo inaspettato.

Entrando, avrai netta la sensazione di un bar che ha incontrato un centro estetico, e che ci va d’amore e d’accordo. È proprio questa la visione che si vuole dare, un luogo dove l’attenzione per la bellezza e le chiacchiere in compagnia si fondono perfettamente. L’arredamento è moderno, accogliente e fatto di molti mobili di legno, su cui vengono esposti i prodotti destinati sia alla vendita che alla prova diretta sulla tua pelle.

Per questo troverai  un angolo dedicato alle sperimentazioni, con una grande scrivania, contornata da sedie e sgabelli, dove avvengono le “degustazioni” dei profumi e i corsi di cui ti abbiamo parlato. C’è poi l’angolo dedicato al make-up, che ricorda i camerini dei grandi make-up artist, dove, per il tempo che vorrai dedicarti, potrai sentirti una vera celebrità.

Richiedi informazioni

Conoscere da vicino i luoghi e il territorio, avvicinarsi alla genuinità dei gesti e dei sapori semplici…

    Accetto privacy policy

    Esperienze correlate

    Persone in continuo movimento

    Scopri
    La Piadina Romagna che vai, piadina che trovi: un simbolo di queste terre da gustare come vuoi!
    Scopri
    Squacquerone di Romagna Né stracchino, né crescenza. Lo squacquerone è il cremoso DOP che fa la differenza in tavola!
    Scopri
    Gelateria La Romana Gusto e tradizione si incontrano nel gelato più buono della Riviera: parliamo de La Romana!
    Scopri
    Osteria de Borg L'Osteria preferita dai riminesi, e non: un luogo felice dove godere dei sapori della Romagna.