Home / Emilia Romagna / Parchi a tema / Skypark Perticara

Skypark, il parco avventura più alto della Riviera

Metti alla prova il tuo coraggio nei percorsi sospesi

Lettura: 3 minuti

Sei stufo della solita routine quotidiana, vuoi provare nuove emozioni, sensazioni forti e sentire l’adrenalina scorrere nelle vene? Allora sei arrivato nel posto giusto!

A pochi chilometri da Rimini, nel cuore del Montefeltro, sorge il maestoso Monte Aquilone, circondato da un meraviglioso bosco di castagni e alberi secolari.

All’interno di questo bellissimo paesaggio, nella zona di Perticara, nasce nel 2004 lo Skypark, un parco avventura e sport outdoor dove potrai letteralmente toccare il cielo con un dito!

Ponti tibetani, passerelle di legno, reti sospese, arrampicate in verticale, salto di Tarzan con liana, caccia al tesoro Geocoaching, Skateboard sui cavi d’acciaio... Ma sai cosa c’è di meglio di una giornata entusiasmante allo Skypark? Che il giorno dopo entri sempre gratis!

[Foto ufficiali del Parco Avventura]

Adatto a :

Grandi e piccini, amanti del divertimento e della natura

Durata :

Una giornata intera

Periodo consigliato:

Primavera, estate

Portalo con te

Vuoi visitare Skypark ma non vuoi abbandonare il tuo amico a quattro zampe tutto il giorno? Non c’è problema, portalo con te! All’interno del Parco i cani sono ospiti più che benvenuti, qui in mezzo al verde si divertono sempre un mondo...troveranno anche ciotole di acqua fresca sempre a disposizione!

Tra cielo e terra

Da bambino non sognavi anche tu di arrampicarti in cima ad un albero, magari costruire anche una casetta di legno?

Dai suoi 800 metri di altezza, lo Skypark gode di panorami mozzafiato, che potrai ammirare dai numerosi percorsi sospesi tra le cime dei castagni.

Rimarrai senza fiato avventurandoti nei 144 passaggi aerei e 118 piattaforme a mezz’aria, che si collegano formando oltre 2 km di tracciati divisi in 4 difficoltà crescenti.

Dai tragitti più semplici adatti anche ai bambini da 4 anni in sù (percorsi gialli), si continua con quelli un po’ più seri, per i 7 anni in sù (percorsi verde, blu o viola), a quelli difficili, per i ragazzi di almeno 12 anni (percorsi rossi)... fino a quelli veramente estremi. I percorsi Nero e Nero plus non sono per tutti, solo i veri temerari riescono a completarli...Non a caso, c’è una vera e propria Wall of Fame per i pochi eletti che hanno avuto successo!

Se vieni allo Skypark in coppia, prova una delle ultime attrazioni del parco, il Twin Flight: potrai volare alto nel cielo con la tua dolce metà!

Emozioni forti

Ma non finisce qui: hai mai provato l’incredibile sensazione di un lancio nel vuoto? Allo Skypark potrai, con l’indimenticabile SkyJump!

Ti arrampicherai, aiutato da una corda, fino alla cima di un grande albero, dove ti aspetta una piattaforma a 14 metri di altezza. Da quassù parte il countdown: sentirai l’adrenalina scorrere forte e l’emozione crescere in petto... e poi via, il grande salto nel vuoto!

Un’esperienza che ti lascerà senza fiato e che non dimenticherai facilmente!

Un altro modo di vivere una discesa emozionante tra gli alberi, è il Rappel, attività esclusiva di Skypark. Si tratta di una tecnica alpinistica, che ti farà scendere in modo controllato da grandi altezze: ti calerai da 25 metri in un lancio che metterà veramente alla prova i tuoi limiti!

Prendi la mira

Non solo percorsi sospesi nel vuoto e sensazioni intense, Skypark ti offre la possibilità di diventare un autentico arciere per un giorno.

Replica le gesta di Legolas in un’appassionante gara di tiro con l’arco, dove metterai alla prova le tua abilità e la tua mira…. Riuscirai a centrare il bersaglio?

Momento relax

Dopo tutte queste emozioni forti, un break rilassante è proprio quello che vuole. Potrai riposarti all’ombra che ti offre il bosco, o pranzare nelle vaste aree Picnic o al rifugio “La Gatta Ladra”, dove troverai deliziosi panini e piadine artigianali farciti con ingredienti tipici del territorio.

Se vieni insieme ai bambini, potrai lasciarli sfogare liberamente nell’Area Bimbi-free, mentre tu ti rilassi o torni ad avventurarti sugli alberi.

Skypark organizza anche compleanni, esperienze di Team Building, addii al celibato e nubilato e altre occasioni speciali: divertimento, adrenalina, spirito di cooperazione e fiducia non mancano mai!

Organizza la tua visita a Skypark

Il Parco è aperto da maggio a novembre, con questi orari:

  • dal 1 maggio al 6 giugno, sabato e domenica dalle 10 alle 19
  • dal 7 giugno al 12 settembre, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 20
  • dal 18 settembre al 1 novembre, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19

Le tariffe variano dall’età e dalla presenza di gruppi, si va dai 12 ai 29 euro. Ricorda che il giorno dopo entri sempre gratis!

Skypark si trova a Perticara, frazione di Novafeltria, in Via Greppa. Raggiungere il Parco in auto è semplice, una volta arrivati a Novafeltria, si prosegue per Perticara e si seguono le indicazione per il Monte Aquilone.

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Casa delle Farfalle Il magico mondo delle farfalle visto da vicino.
Scopri
Oltremare Oltremare: il Family Experience Park per chi ama la natura.
Scopri
Italia in Miniatura Un viaggio sorprendente in Italia ed Europa nel Parco delle Miniature!
Scopri
Acquario di Cattolica Trascorri una giornata nell'Acquario più grande dell’Adriatico!