Home / Emilia Romagna / Parchi a tema / CerviAvventura

CerviAvventura, il tuo percorso tra cielo e terra nella pineta

Vivi la natura da una prospettiva completamente nuova

Lettura: 3 minuti

Sei pronto a trasformarti in un moderno Tarzan?

All’interno del meraviglioso Parco Naturale di Cervia potrai vivere emozioni mai provate, e fare esperienze da ricordare, a contatto con la natura. Un percorso che si snoda tra i pini secolari del parco, dove dovrai arrampicarti, camminare sospeso nel vuoto e lanciarti da un albero all’altro (appeso ad una fune naturalmente!). Un’esperienza ideale soprattutto per i bambini, che si divertono un mondo a giocare nella natura, ma anche per i più grandicelli... passare un po’ di tempo in mezzo al verde, respirando l’aria buona del bosco, fa sempre bene!

Se vuoi trascorrere una giornata alternativa all’aria aperta, un mix di divertimento, sport ed istruzione, CerviAvventura fa proprio al caso tuo!

[Foto ufficiali di CerviAvventura]

Adatto a :

Adulti, ragazzi e bambini...l'importante è essere avventurosi!

Durata :

Una giornata

Periodo consigliato:

Primavera, estate

Per tutte le età! (o quasi)

I percorsi tra i pini di CerviAvventura sono adatti a persone di tutte le età, stimolando coordinamento ed equilibrio. Per accedere è però necessario aver compiuto almeno 4 anni ed essere alti almeno un metro, per motivi di sicurezza. Se sei un accompagnatore e non sali sui percorsi, non devi acquistare nessun biglietto!

Nel cuore verde di Cervia

Il parco Avventura ha sede nel Parco Naturale, un’antica pineta abitata da tante specie di animali, che qui vivono in libertà. Passeggiando per il bosco, potrai imbatterti in simpatici coniglietti, in cervi, daini, capre, pecore, cavalli, o anche nei coloratissimi pavoni! Se ne vedi uno andare a spasso, ricordati di fargli una bella foto!

Molti di questi animali li ritroverai in un’area recintata oltre il canale, chiamata “Nella Vecchia Fattoria”: qui potrai vivere un autentico incontro ravvicinato con loro, puoi dar loro da mangiare, accarezzarli e scoprire tutto su di loro... abbracciare un capretto sarà un ricordo indelebile per i bambini!

Il parco è una vera e propria oasi naturale, 32 ettari di area protetta... manteniamola tale! Ricordati di rispettare sempre i regolamenti e cerca di non disturbare troppo gli “abitanti” del bosco.

Qui puoi passeggiare liberamente, girovagare per il percorso botanico, fare jogging, fare un picnic nell’area apposita o rilassarti all’ombra di un pino. Se hai bisogno di un break e di mettere qualcosa sotto i denti, c’è anche un’area ristoro: il bar Binario 9 ¾ offre deliziosi spuntini!

In volo tra i pini

Caschetto, imbragatura e moschettoni: tutto quello che ti serve per volare tra i pini di CerviAvventura! Dovrai percorrere un'intricata rete di funi, ponti tibetani e passerelle sospese tra gli alberi, in tragitti di difficoltà crescente.

Per i più piccoli sono riservati quattro percorsi: Farfalla, Ape, Maggiolino e Baby Tarzanina, con passerelle non troppo alte e facilmente percorribili. Ci sono poi le Casette Sospese, una nuova area gioco per tutti i bambini, che proveranno l’emozione di divertirsi nelle tipiche casette sugli alberi, in totale sicurezza.

Se sei già allenato e pratichi attività sportiva, puoi cimentarti nei percorsi più lunghi e impegnativi, come il “Percorso Prugnolo”, “Percorso Aquila” (il più alto di tutti) o “Aghi di Pino”, che culmina con un lancio lungo ben 50 metri!

La sensazione di lasciarti andare nel vuoto sarà veramente unica, e sfrecciare tra i rami verdi dei pini ti farà venire la pelle d’oca... sei pronto a vivere le emozioni di CerviAvventura?

Lo sapevi?

Un parco avventura come questo, immerso nel verde di un Parco Naturale, è perfetto anche per occasioni come incontri aziendali, Team Building, addii al celibato ed altri eventi!

Visita il Parco insieme al tuo gruppo di amici o di colleghi, potrai organizzare esperienze speciali e giornate indimenticabili in compagnia. Vedrai come avventurarsi a contatto con la potenza della natura crea un legame forte tra le persone.

Inoltre, a CerviAvventura potrai organizzare delle esclusive escursioni notturne. Immagina: volare tra i pini al chiaro di luna, con i rumori della notte in sottofondo... sarà tutto ancora più magico!

Come organizzare la tua visita

Per visitare il parco avventura, ti consigliamo di prenotare e acquistare il biglietto sullo shop online.

I biglietti sono disponibili fino al giorno prima della data d’ingresso selezionata.

Gli orari di apertura 2021 sono:

  • dal 2 giugno al 31 agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30
  • dal 1 settembre al 12 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 18.30
  • dal 13 settembre, sabato dalle 14 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 18.30

Da Marzo a Ottobre è possibile entrare ai gruppi su prenotazione, da effettuare entro le 13 del giorno precedente. Ricordati di non arrivare troppo tardi, l’ultimo briefing degli istruttori prima di avventurarti è alle 17.30!

L’abbigliamento consigliato è:

  • scarpe chiuse
  • abbigliamento sportivo
  • pantaloncini lunghi almeno fino sotto al ginocchio

Come arrivare

L’ingresso del parco si trova dietro lo stabilimento termale Terme di Cervia, in Via Forlanini, Milano Marittima.

In auto arrivare fino a Cervia (uscita Ravenna dalla A14 e poi continuare per la SS16), e seguire le indicazioni per il Parco Naturale o per le terme. Arrivato all’ingresso, ti basterà guardare la mappa per trovare CerviAvventura, e diventare anche tu Tarzan per un giorno!

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Casa delle Farfalle Il magico mondo delle farfalle visto da vicino.
Scopri
Oltremare Oltremare: il Family Experience Park per chi ama la natura.
Scopri
Italia in Miniatura Un viaggio sorprendente in Italia ed Europa nel Parco delle Miniature!
Scopri
Acquario di Cattolica Trascorri una giornata nell'Acquario più grande dell’Adriatico!