Home / Emilia Romagna / Parchi a tema / Aquafan

Aquafan, tra schizzi d’acqua e risate

Il divertimento bagnato più famoso d’Europa è in Riviera!

Lettura: 3 minuti

In Romagna quando una cosa è fantastica, o qualcuno ha la caratteristica di essere estremamente divertente e cool si dice che è proprio uno “sburone”.

Aquafan, ma che sburonata!”... Non esiste altro posto dove divertimento e adrenalina incontrano l’acqua per una giornata “bagnata” ma fuori dall’ordinario della tua vacanza.

foto di Costa Parchi

Adatto a :

Tutti

Mezzo :

Il parco è percorribile a piedi

Durata :

Tutti i giorni dalle 10 alle 18:30

Periodo consigliato:

Estate

Il secondo giorno… per un secondo splash!

Sì, il tempo vola quando ci si diverte! Per chi non si accontenta di una giornata è possibile tornare un secondo giorno a scelta (entro la data di chiusura del parco per la stagione 2021) con un biglietto a tariffa agevolata a 5 euro.
Visita Aquafan, il divertimento è doppio!

Vacanza bagnata, vacanza fortunata? 

Certamente sì, se andrai una giornata ad Aquafan!

Tra tanti scivoli ed attrazioni acquatiche c'è solo l'imbarazzo della scelta ma quando senti il suono della campanella corri subito nella Piscina a Onde: è il momento in cui vengono create le divertenti onde artificiali diventate uno dei simboli dell'intero parco. La Piscina a Onde è anche un luogo simbolo per quanto riguarda gli eventi, l'animazione e i raduni a tema che si svolgono proprio qui.

Le 5 attrazioni da non perdere 

Ad Aquafan trovi attrazioni per ogni livello di adrenalina, per età e per gusto, ma queste meritano di essere almeno viste!

  • Black Hole
  • Strizza Cool
  • Kamikaze 
  • Extreme River 
  • Piscina Onde.

E poi c'è la novità 2021, il nuovissimo scivolo M280.

Il nuovo scivolo M280, il fiume rapido da urlo!

Adrenalina, urla e nessuna finzione. L’estate è arrivata e Aquafan riapre con il botto, con il divertimento più estremo che abbiate mai visto! Sul ripido tapis roulant che si eleva all'altezza di un palazzo di 7 piani… e poi ti fa volare giù! Un po' di numeri:

  • 4 le persone che possono salire insieme su un gommone
  • 20 i metri di altezza di lancio
  • 150 i secondi di durata dell’esperienza, la più lunga tra le attrazioni del parco
  • 280 i metri di lunghezza totali dell’attrazione
  • 3 i metri di diametro del tubo dove sono presenti anche dei giochi di luce.

Zero effetti speciali! Solo realtà e divertimento senza precedenti!

Un parco che regala emozioni maxi anche ai più mini

Anche i tuoi bambini vivranno l’esperienza dell’acqua in maniera speciale: scivoli e animazioni sono in totale sicurezza, sempre sorvegliati da bagnini di salvataggio e con cartelli che segnalano requisiti e regole per l’accesso. 

Cosa devi sapere: nella maggior parte delle attrazioni l’altezza minima richiesta è di 140 cm, ma tu potrai comunque accompagnare i bambini nella grande Piscina Onde e nel Fiume Lento assieme ai fratelli più grandi.  E proprio per non escludere nessuno e regalare divertimento a tutta la famiglia, Aquafan ha trovato la soluzione con tre piscine dove l’acqua non supera di 50cm di profondità: Arca Beach per l’avventura nella piscina con la colorata e popolata arca di Noè, Antarctic Beach la piscina a tema con l’orso bianco e la piscina dell'Elefante Rosa, con mini scivoli e ponticelli pensate appositamente per i piccolissimi!

Grandi numeri per un grande parco = grande divertimento

  • 90mila mq di divertimento
  • dallo Strizzacool scendono fino a 1.500 persone ogni ora!
  • 3 sono i chilometri di lunghezza raggiunta sommando tutti gli scivoli!
  • in discesa dal Kamikaze si raggiunge una velocità che sfiora i 70 km/h!
  • ci sono 10.000 piante e diversi percorsi botanici: per un Parco sempre più verde non solo acquatico!

E invece lo sai quanti gelati si consumano ad Aquafan ogni stagione ?

Sono stati stimati… e sono più di 350mila! Ad Aquafan non troverai però solo gelati, anche frutta e yogurt, hamburger, insalate e piadine nei tanti punti ristoro del parco. Se invece avrai già il tuo pasto portato da casa o il packet lunch dell’hotel, potrai comodamente consumarlo nelle aree di sosta picnic e all’ombra dei suoi punti verdi.

Per il riposino dopo pranzo o una pausa ti lasciamo un dato interessante: in tutto Aquafan ci sono oltre 700 ombrelloni! Se vorrai alternare gli scivoli ad un momento di relax e abbronzatura, il posto non mancherà, ci sono quasi 3.000 lettini!

Hai detto parco acquatico?

È riduttivo identificarlo “solo” come tale. Con oltre 500mila presenze annuali Aquafan nell'immaginario collettivo è il simbolo del divertimento acquatico in riviera ma non solo! Vera tendenza dei celebri anni 90 con la sua discoteca Walky Cup con musica e iniziative di interesse internazionale.

Anche per abilità di comunicazione, popolarità di rete e social, per Aquafan di certo non si può dire essere “un pesce fuor d’acqua”: tra le tante iniziative promosse ed eventi famosi ricorderai sicuramente l’esperimento con Focus del 15 agosto del 2017 diventato poi record con il più grande selfie in acqua della storia, quello scattato nella Piscina Onde!

Visitare Aquafan, vantaggi e sconti

Aquafan fa parte dei Costa Parchi Edutainment, il gruppo di family experience park che regala divertimento, intrattenimento, cultura ed emozioni tutto l’anno ad un sacco di famiglie in vacanza in Riviera. Se poi vorrai visitare più parchi del gruppo, potrai approfittare anche delle tariffe agevolate dei biglietti combinati per visitare i tuoi parchi preferiti tra Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica: due parchi a partire da 35 euro!

Tra i vantaggi della scelta di Aquafan segnaliamo anche le formule Parco+Hotel e il Save the Fun, il biglietto speciale che sposta il giorno di visita in caso di maltempo.

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Casa delle Farfalle Il magico mondo delle farfalle visto da vicino.
Scopri
Oltremare Oltremare: il Family Experience Park per chi ama la natura.
Scopri
Italia in Miniatura Un viaggio sorprendente in Italia ed Europa nel Parco delle Miniature!
Scopri
Acquario di Cattolica Trascorri una giornata nell'Acquario più grande dell’Adriatico!