Home / Emilia Romagna / Arte e Cultura / Eventi / Artisti in Piazza

Artisti in Piazza, l'evento a Pennabilli a due passi da Rimini

A Pennabilli torna il colore e il folklore di musicisti e buskers internazionali

Articolo di: Greta Albani
Lettura: 2 minuti

A pochi chilometri da Rimini, nella bellissima Valmarecchia, si svolge il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, dove musicisti e buskers, con le loro arti performative, colorano ogni anno le strade di Pennabilli e i cuori degli spettatori.

Ti aspettano tanta energia e cose entusiasmanti da vedere e da vivere!

Artisti in Piazza sarà un appuntamento imperdibile se sei alla ricerca di folklore e divertimento, ma anche di curiosità e originalità dal mondo! 

foto di Artisti in Piazza

Adatto a :

Tutti gli amanti delle Arti Performative

Mezzo :

Il luogo del Festival è interamente pedonale

Durata :

Dal 13 al 16 Giugno 2024

Come arrivare al Festival

In macchina o in treno: dalla stazione di Rimini puoi prendere la Linea n 161, oppure, se hai voglia di un'esperienza nuova, puoi provare un modo ecologico ed economico, come trovare un passaggio (o offrirlo) in carpooling.

Nella bellissima cornice di Pennabilli

Quello che non ti aspetteresti dalla piccola Pennabilli? Proprio di essere la location di un Festival così famoso a livello internazionale! Se non l’hai già visitata, sbircia qui: Pennabilli e i Luoghi dell'Anima.

Durante il colorato evento, Pennabilli e le sue strade si trasformano, abitanti e case accolgono artisti e visitatori come una grande famiglia. Un evento a cui partecipare ma anche un'esperienza da vivere in questa cittadina della Valmarecchia.

Di Artisti in Piazza devi sapere che...

È uno dei festival di arte performativa più famosi che si svolgono in Italia: dal 1997 ospita 50 compagnie internazionali con 350 repliche di spettacoli, concerti e performance di buskers e musicisti da tutto il mondo! 

Diventato un festival multidisciplinare, oggi accoglie ogni genere di arte performabile in strada... ed in cielo, come ad esempio la spettacolare camminata del funambolo Andrea Loreni. Una parte del programma è dedicata ai bambini, a cui viene riservato anche lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati, all’interno del quale i più piccoli possono muoversi in libertà, assistere a spettacoli e partecipare a laboratori a loro dedicati.

Artisti e performers internazionali

Un lungo weekend della durata di 4 giorni, un ricco calendario che vedrà i performers esibirsi in numerose le discipline artistiche eseguite nelle vie, nelle piazze, nei vicoli e nei giardini del centro storico: esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, walking act, clownerie, giocoleria…

Una grande festa per celebrare la ripartenza della cultura, l’energia e le buone vibrazioni trasmesse da arte, bellezza e dall’unicità di ogni singolo artista.

La senti l'energia che sale?

Sarà un’occasione per godersi lo spettacolo e per fare anche un sacco di altre cose, ti aspettano workshop, mercatini, appuntamenti per bambini, street food e tanto altro!

Concerti, percussioni, circo acrobatico, mimi, giocoleria e saltimbanco... in una sola parola: Artisti! Con le loro performance mai uguali, ecco perché tornare a Pennabilli per vivere Artisti in Piazza può essere sempre un'emozione nuova!

Studia il ricco programma, potrai trovarlo sul sito ufficiale dell'evento, segna le date e gli appuntamenti. Non dimenticare che quasi tutti gli spettacoli sono svolti in sicurezza e in ambienti contingentati, quindi la prenotazione è obbligatoria! Non perdere il tuo posto, non rinunciare allo spettacolo di Artisti in Piazza!

Articolo di : Greta Albani

Articolo aggiornato il 30 Gennaio 2024

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Notte Rosa La festa più bella dell'estate in un unico colore: il ROSA!
Scopri
Palio del Daino 4 giorni in cui Mondaino torna in un'epoca lontana, fatta di dame, cavalieri e duelli.
Scopri
Rimini Wellness Rimini Wellness ti aspetta per lasciarti senza fiato. Ci vediamo dal 30 maggio al 2 giugno 2024!
Scopri
Festival Internazionale dell’Aquilone L'evento che ha fatto di Cervia la "capitale dell'Aquilone".