Home / Emilia Romagna / Eventi / Rimini Wellness

Rimini Wellness

L'appuntamento n°1 per gli appassionati di fitness, benessere, sport e alimentazione

Articolo di: Redazione
Lettura: 3 minuti

La più grande fiera al mondo dedicata al fitness e al benessere torna a Rimini per la sua diciassettesima edizione. Preparati a faticare perché lo staff si impegnerà a farti superare i tuoi limiti!

Gli eventi non mancheranno e i 10 padiglioni a disposizione ti offriranno tanto puro e sano divertimento, nella più totale sicurezza. Non si parla solo di attività fisica ma di tutto ciò che aiuta il tuo corpo a trasformarsi nel migliore dei modi.

Benessere è la parola d’ordine e obiettivo finale della fiera. Per raggiungere questo scopo l’allenamento non basta, ed è per questo che riceverai tanti buoni consigli anche sull’alimentazione che sta alla base di tutto. Allora che aspetti? Comincia a scaldarti che tra poco si inizia a sudare!

Il dizionario è l’unico posto dove successo viene prima di sudore.

Vince Lombardi

Adatto a :

Sportivi e non

Mezzo :

Autobus, macchina, treno e poi a piedi

Durata :

Dal 30 maggio al 2 giugno 2024

Come acquistare i biglietti

Per acquistare i biglietti basterà semplicemente accedere al sito ufficiale, registrarsi e acquistarli. Se hai difficoltà un numero di assistenza sarà lì a tua disposizione.

Oltre i tuoi limiti!

Durante queste giornate di fiera si svolgerà l’Italian Showdown, nella sua ottava edizione, la più grande competizione, in Europa, per crossfitter e sportivi. Sarai travolto dalla potenza e determinazione di grandissimi atleti. Tutti avranno la possibilità di partecipare grazie ai nuovi format di gara più inclusivi. Vedrai atleti sfidare i propri limiti e non averne mai abbastanza.

Le gare inizieranno la mattina per poi concludersi nel pomeriggio, lasciando agli sportivi del tempo per godersi le altre attività che la fiera offre. E se hai dato tutto e vuoi riposarti per essere pronto a ripartire il giorno successivo, don’t worry!

Al di fuori della fiera c’è Rimini che ti aspetta a braccia aperte, per coccolarti in riva al mare o in un buon ristorante. Se invece cerchi il divertimento, lo troverai ad occhi chiusi lungo la Riviera!

Cerca l'allenamento giusto per te!

Il programma della fiera accontenta ospiti di ogni tipo. Per le aziende del settore l’area adatta è quella del Pro.fit, se invece sei uno sportivo in cerca di un allenamento completo, puoi spostarti nel settore Pilates Junction o ACTIVE.

L’atmosfera che si crea è di pura allegria ed entusiasmo. Si può facilmente sentire l’energia esplodere ad ogni passo, ad ogni sforzo e subito ci si sente più dinamici, più forti. Sono due i palchi allestiti per le competizioni di body building, intorno ai quali si sviluppa la sezione del Riministeel, dedicata al body building, alle arti marziali, alla cultura fisica e agli sport da combattimento. Ogni ramo del mondo dell’attività fisica verrà esplorato, anche quello più tecnologico che riguarda le innovazioni per la riabilitazione e la rieducazione motoria, nella sezione Riabilitec.

L’arte del mangiare sano

Alla base di un corpo sano c’è una sana alimentazione. Le ore passate in palestra e tutti gli sforzi che hai fatto non meritano di essere distrutti da una dieta non equilibrata. Impara l’arte del cibo, non pensare al cibo sano come privo di sapore o dall’aspetto tutt’altro che invitante, perché non è così! Al Rimini Wellness troverai un'area dedicata al “Foodwell Expo”, ovvero all’alimentazione sana per chi fa sport.

Mangiare sano è un’abitudine di chi segue uno stile di vita salutare, il cui concetto base è trattare il corpo come un tempio. Se sei interessato a scoprire nuovi prodotti, ora ne hai la possibilità! Consigli e segreti saranno svelati e nutrirsi in modo corretto non sarà più un tabù. Gustose ricette verranno preparate da ottimi chef per far crollare ogni pregiudizio e farti innamorare di questa cucina.

Allenati al divertimento!

Rimini Wellness accoglie tantissimi sportivi ogni anno. Il punto di ritrovo è la Fiera di Rimini, facilmente raggiungibile grazie agli autobus che collegano ogni parte della città. Se vieni da lontano, ancora meglio, il treno ferma proprio all’ingresso della fiera, non puoi sbagliare! Finiti gli allenamenti ti troverai in una città che scoppia di energia. Fatti una doccia e preparati per vivere Rimini, con il suo mare, i suoi aperitivi al tramonto, il suo cibo spettacolare e le feste in ogni dove. Devi essere allenato anche per il divertimento!

Articolo di : Redazione

Articolo aggiornato il 30 Gennaio 2024

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Artisti in Piazza Il Festival delle Arti Performative in strada e anche in cielo!
Scopri
Notte Rosa La festa più bella dell'estate in un unico colore: il ROSA!
Scopri
Palio del Daino 4 giorni in cui Mondaino torna in un'epoca lontana, fatta di dame, cavalieri e duelli.
Scopri
Festival Internazionale dell’Aquilone L'evento che ha fatto di Cervia la "capitale dell'Aquilone".