Home / Emilia Romagna / Eventi / Notte Rosa

Notte Rosa, la festa che coinvolge tutta la Romagna

La grande festa torna a tingere di rosa Rimini e la Riviera per un evento unico

Articolo di: Greta Albani
Lettura: 2 minuti

La celebre Notte Rosa si svolgerà, come ogni anno, nel weekend della prima settimana di luglio, da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024. Un augurio che ci riporti a vivere la Dolce Vita, in tranquillità, semplicità, amore e condivisione. Tutto ciò che la Romagna offre da sempre!

Da Rimini, anche quest’anno, per la diciassettesima edizione, parte il carnevale rosa dell’estate, che arriva ad animare 110 km di spiagge, toccando ogni anno milioni di cuori.

E non sarà una singola città a festeggiare, bensì tutta la Riviera Romagnola, da Riccione ai lidi ferraresi, arrivando nell’entroterra fino a San Marino! Vivi la notte più iconica della Romagna… e vedrai tutto rosa!

[foto dell'Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini]

Adatto a :

Tutti

Mezzo :

In treno, in bus, in aereo, in auto e poi a piedi nei luoghi degli eventi

Durata :

Dal 5 al 7 luglio 2024

Don't worry, be...

PINK&LOVE, che il pensiero positivo ti accompagni nell'incontro con nuove persone e la natura, non avere fretta, Keep calm & sorridi, libera la fantasia con ottimismo e vitalità, con la nostra empatia ti faremo innamorare della Romagna.

Il fascino del Rosa edizione dopo edizione 

È la notte più famosa della Riviera, che porta ogni anno tantissimi turisti e partecipanti a questo colorato evento sulle spiagge e nelle strade delle località balneari più famose della Romagna!

Dal 2006 in Romagna il colore dominante è il rosa! Il tema della Notte Rosa è dato dal colore femminile per eccellenza, ma rosa è anche l'alba che accoglie gli ultimi eventi della manifestazione, come gli splendidi concerti in riva al mare che aprono al nuovo giorno.

Edizione dopo edizione si è visto il susseguirsi dei programmi più svariati, dal pomeriggio fino a tarda notte, diventando un evento per tutte le età e... multicolore!

Tutto il rosa che c'è dal mare alle colline

I borghi, le città e i castelli si tingono di rosa per un'atmosfera lounge, le spiagge si animano di spettacoli circensi, danze, giocoleria e attività per bambini. E poi ci sono gli immancabili fuochi d'artificio a mezzanotte, che faranno stare tutti con il naso all’insù in un'atmosfera di allegria! Lo sai che sono sincronizzati in tutte le località che aderiscono alla Notte Rosa? Per un grande spettacolo da vivere con i piedi nella sabbia!

Ma la Notte Rosa non è solo divertimento, è una vera costellazione di eventi, iniziative ed incontri che spaziano dal mondo della notte all’arte, alla cultura e alla cucina. E se trovassi anche la piadina rosa?

L’atmosfera della “Vie en Rose”

Si accendono le città con le luminarie rosa, le strade addobbate con festoni rosa, anche l'acqua delle fontane risplende del colore della festa, regalando giochi di luce incredibili.

A Cesenatico il grattacielo si illumina di rosa, come a Rimini il Grand Hotel, il Ponte di Tiberio e i principali monumenti, facendo scoprire un volto nuovo a chi li ha già visitati di giorno.

Un'occasione unica per vedere la Riviera vestita di rosa e per trascorrere un weekend di divertimento insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia!

Note rosa dalla sera all'alba

Sono tanti gli artisti famosi che contribuiranno a rendere ancora più speciale questa notte.

Concerti imperdibili dai palchi distribuiti lungo la Riviera, ma tra gli appuntamenti più aspettati c’è il concerto all'alba, solitamente organizzato nelle location più esclusive. Qui troverai chi ha tirato dritto dai festeggiamenti in rosa e chi invece di rosa ha preferito solo il risveglio, ma la musica all'alba saprà emozionare tutti.

Non perderti la Pinkweek, scarica il programma 2024 e corri a vivere la tua serata! Ma non dimenticarti di indossare un accessorio, dovrà essere necessariamente in tema, quindi... ROSA!

Articolo di : Greta Albani

Articolo aggiornato il 30 Gennaio 2024

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Artisti in Piazza Il Festival delle Arti Performative in strada e anche in cielo!
Scopri
Giardini d’Autore La mostra a cielo aperto dedicata ai giardini, alle piante e ai fiori meravigliosi.
Scopri
Palio del Daino 4 giorni in cui Mondaino torna in un'epoca lontana, fatta di dame, cavalieri e duelli.
Scopri
Paganello Il Paganello è il Torneo Internazionale di Frisbee sulla spiaggia di Rimini.

Hotel ideali per questa esperienza

Hotel Iride
Cesenatico
Hotel Simon
Gatteo Mare
Hotel Astoria
Misano Adriatico
Hotel Buda
Igea Marina
Hotel Sorriso
San Mauro Mare
Hotel Nettuno
Misano Adriatico
Hotel Joli
Alba Adriatica
Hotel Boccalino
Tortoreto Lido
Hotel Esedra
Misano Adriatico
Hotel Concord
Lidi ravennati
Hotel Astor
Alba Adriatica
Hotel Boston
Alba Adriatica