Home / Emilia Romagna / Eventi / Beer&Food Attraction

Beer&Food Attraction Rimini

Tutta l'offerta nazionale e internazionale di birre, bevande e food in un unico evento a Rimini

Articolo di: Redazione
Lettura: 3 minuti

Poche sono le gioie che il mondo ci offre, sicuramente tra queste ci sono la birra e il buon cibo. Tanto meglio quando arriva in grandi quantità come alla fiera Beer&Food Attraction, che quest’anno, per la sua 10° edizione, si svolgerà dal 16 al 18 febbraio al Rimini Expo Centre (via Emilia, 155).

Cosa c’è di meglio di una birra fresca? In tanti avranno pensato “assolutamente nulla”, e probabilmente sono quelli che della produzione di birra ne hanno fatto il proprio mestiere. Di birre ne esistono proprio per tutti i gusti, e tutte possono essere assaggiate all’interno della fiera che offre l’opportunità di trovare la più grande offerta di birra, tutta in un unico luogo.

E non preoccuparti se bevi qualche bicchiere di troppo, puoi stare tranquillo e tornare a casa in sicurezza grazie agli autobus e al treno che ferma davanti alla fiera!

[Foto ufficiali Beer&Food Attraction]

Chi beve birra, si addormenta presto; colui che dorme a lungo, non pecca; chi non pecca, entra in Paradiso. Dunque, beviamo birra!

Martin Lutero

Adatto a :

Tutti gli assetati di birra

Mezzo :

In treno o navetta, e poi comodamente a piedi

Durata :

16/18 febbraio 2025

Come acquistare i biglietti

Basterà semplicemente accedere al sito ufficiale e registrarsi. Il biglietto intero ha un prezzo di 40€, mentre il ridotto di 35€. Entrambi con la validità di un giorno.

 Il paese delle merav…birre

La fiera ha una durata di 3 giorni, dal 16 al 18 febbraio 2025. Passeggiare all’interno dell’evento ti darà la sensazione di esserti perso nel paese della birra. Troverai infiniti stand di birre di alta qualità, artigianali e industriali. La fiera è un evento unico, potrai conoscere tantissime persone in pochissimo tempo!

Al suo interno si crea un mondo a sé stante dove si riuniscono imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. Si dà spazio a tutti coloro che lo meritano, dalle grandi imprese consolidate a quelle emergenti. L’evento rappresenta una grande vetrina per birre artigianali e industriali provenienti da numerosi birrifici e, allo stesso tempo, permette di conoscere nuovi potenziali clienti.

3 giornate ricche di eventi, divisi in 5 arene realizzate nei padiglioni della Fiera di Rimini. Le cinque zone sono:

  • PIZZA ARENA, una zona dedicata all'esposizione del food&beverage con particolare attenzione alla pizza e a tutte le sue varianti più o meno famose;
  • BEER&TECH ARENA, un'area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting in collaborazione con Università, consorzi e associazioni. Qui si si parlerà di tematiche relative al mondo craft, con degustazioni di birre e distillati;
  • FIC ARENA, qui potrai assistere ai Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi;
  • HO.RE.CA. ARENA, il vero cuore degli eventi, con talks e tavole rotonde dei principali soggetti che operano nel settore;
  • MIXOLOGY ARENA, dedicata al beverage a tutto tondo, dalle acque minerali ai succhi di frutta, passando dai superalcolici agli energy drink, fino alle bevande calde e coloniali.

Esserci, per ripartire insieme

Beer&food Attraction è un evento ben organizzato a cui si dà grande importanza, un momento d’incontro significativo. Oggigiorno le informazioni viaggiano velocissime grazie ad internet, ma un evento organizzato dal vivo, in cui è possibile sperimentare il prodotto attraverso tutti i sensi, è insostituibile. L’occasione della fiera è quindi un importante momento per riunirsi e mettersi a confronto.

Quando si ha a che fare con questo tipo di settore, non basta vedere il prodotto in foto ma è necessario assaggiarlo e gustarlo. “Assaggia prima di dire che non ti piace” è una tipica frase che tutti abbiamo sentito dire almeno una volta nella nostra vita, e in fondo racchiude una grande verità: se non provi, non lo sai, assaggiando potresti innamorarti di un prodotto che, probabilmente, non avresti mai preso in considerazione. Quindi che aspetti, assaggia tutto! Ma attento a non esagerare!

Al passo con i tempi della birra!

Beer&Food Attraction è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi del settore, perché permette di scoprire cosa accade nel mercato italiano ed europeo. Si partecipa per scoprire le novità nel mondo della birra artigianale e avere un'anteprima sui trend e visioni sul futuro del "out of home" per affrontare al meglio le sfide future.

L’evento dà la possibilità di presentare le grandi novità per il 2025 e preparare al meglio la stagione. Il motivo per cui molti visitano la fiera è per vedere cosa c’è di nuovo con il desiderio di trovare sempre nuovi prodotti con cui lavorare.

Questo è un settore in cui l’evoluzione è sempre più veloce, dunque bisogna trovare nuove strategie per restare al passo coi tempi. Una fiera in cui è possibile incontrare persone che operano nel tuo stesso campo può essere di grande aiuto, vedere come lavorano gli altri può rivelarsi di grande ispirazione!

 "La bocca di un uomo completamente felice è piena di birra"

Birra e cibo rappresentano la definizione di combo perfetta per molti. La birra è una delle bevande più antiche e famose al mondo, ne esiste un tipo per ogni gusto che si desideri, una più adatta per determinati cibi, un’altra per determinate occasioni, da bere da soli quando ci si rilassa o in compagnia mentre si fanno quattro chiacchiere. È famosa in ogni paese e apprezzata dalla maggioranza, ed è forse per questo che le si dà tanta importanza, tanto da dedicarle intere fiere e ben altro. Non lasciarti scoraggiare da chi viene alla fiera per motivi di lavoro, l'evento è aperto a tutti! Se sei interessato alla birra e vuoi saperne di più, se vuoi assaggiare nuovi gusti, se ti va di rompere la routine con una bella esperienza, allora Beer&Food Attraction è il posto giusto per te! 

Articolo di : Redazione

Articolo aggiornato il 31 Maggio 2024

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano La Fiera che celebra uno dei prodotti più prestigiosi di Romagna: il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP.