Home / Emilia Romagna / Eventi / Beer&Food Attraction

Beer&Food Attraction

Un fantastico viaggi nel monde della birra

Articolo di: Redazione
Lettura: 3 minuti

Poche sono le gioie che il mondo ci offre, ma sicuramente una di queste è la birra e il buon cibo. Tanto meglio quando arriva in grandi quantità come alla fiera “Beer&Food Attraction” che quest’anno, per la sua 7° edizione, ha scelto la sede di Fiera di Rimini.

Cosa c’è di meglio di una buona birra fresca? In tanti hanno pensato “assolutamente nulla” e probabilmente sono quelli che della produzione di birra ne hanno fatto il proprio mestiere. Di birre ne esistono proprio per tutti i gusti, e tutti possono essere assaggiati all’interno della fiera che offre l’opportunità di trovare la più grande offerta di birra, tutta in un unico luogo.

E non ti preoccupare se bevi qualche bicchiere di troppo, puoi stare tranquillo e tornare a casa in sicurezza grazie agli autobus e al treno che fa fermata davanti alla fiera.

[Foto ufficiali Beer&Food Attraction]

Chi beve birra, si addormenta presto; colui che dorme a lungo, non pecca; chi non pecca, entra in Paradiso. Dunque, beviamo birra!

Martin Lutero

Adatto a :

Tutti gli assetati di birra

Mezzo :

In treno o navetta, e poi comodamente a piedi

Durata :

27/30 marzo 2022

Come acquistare i biglietti

Basterà semplicemente accedere al sito ufficiale e registrarsi. Il biglietto intero ha un prezzo di 35€, mentre il ridotto di 25€. Entrambi con la validità di un giorno.

 Il paese delle merav…birre

La fiera ha una durata di 4 giorni, dal 27 al 30 Marzo del 2022. Passeggiare all’interno dell’evento ti darà la sensazione di esserti perso nel paese della birra. Troverai infiniti stand di birre di alta qualità, artigianali e industriali. La fiera è un evento unico che, in qualche giorno, qui potrai conoscere tantissime persone, in pochissimo tempo!

Al suo interno si crea un mondo a sé stante dove si riuniscono imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. Si dà spazio a tutti quelli che se lo meritano, da grandi imprese consolidate, a quelle emergenti. L’evento rappresenta una grande vetrina per birre artigianali e industriali di numerosi birrifici e allo stesso tempo permette di conoscere nuovi potenziali clienti.

4 giornate ricche di eventi, divisi in 4 arene realizzate nei padiglioni della Fiera di Rimini. Le quattro zone sono:

  • BEER&FOOD ARENA, dove, oltre alla birra, si tratteranno temi legati del settore della ristorazione, attraverso alcuni talks;
  • BEER&TECH ARENA, un'area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting in collaborazione con università, consorzi e associazioni. Qui si si parlerà di tematiche relative al mondo craft, con degustazioni di birre e distillati;
  • FIC ARENA, dove potrai assistere ai Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi;
  • HORECA ARENA, il vero cuore degli eventi, con talks e tavole rotonde dei principali soggetti che operano nel settore.

Esserci, per ripartire insieme

Beer&food attraction è un evento ben organizzato, a cui si dà grande importanza. È un momento d’incontro significativo. Oggigiorno le informazioni viaggiano velocissime grazie ad internet ma un evento organizzato dal vivo, in cui sperimenti il prodotto con tutti i sensi, è insostituibile. Il ritorno in presenza è un tangibile segnale di ripartenza. L’occasione della fiera è quindi un importante momento per riunirsi, mettersi a confronto e alimentare così la ripresa.

Quando si ha a che fare con questo tipo di settore, non basta vedere il prodotto in foto ma è necessario assaggiarlo e gustarlo. “assaggialo prima di dire che non ti piace” è una tipica frase che ci siamo sentiti dire almeno una volta nella vita, e in fondo racchiude una grande verità: se non provi, non lo sai, e assaggiando potresti innamorarti di un prodotto che, probabilmente, non avresti mai preso in considerazione. Quindi che aspetti, assaggia tutto! Ma stai attento a non esagerare!

Al passo con i tempi della birra!

Beer&Food Attraction è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi del settore perché permette di scoprire cosa accade nel mercato italiano e europeo. Si partecipa per scoprire le novità nel mondo della birra artigianale e avere un'anteprima di trend e visioni sul futuro del out of home per affrontare al meglio le sfide del domani.

L’evento dà la possibilità di presentare le grandi novità per il 2022 e di preparare al meglio la stagione. Il motivo per cui molti visitano la fiera è per vedere cosa c’è di nuovo con il desiderio di trovare sempre nuovi prodotti con cui lavorare.

Questo è un settore in cui l’evoluzione è sempre più veloce; quindi, bisogna trovare nuove strategie per essere sempre al passo con i tempi. Una fiera in cui incontrare persone che operano nel tuo stesso campo può essere di grande aiuto. Vedere come lavorano altre persone è di ispirazione.

 La bocca di un uomo completamente felice è piena di birra

Birra e cibo rappresentano la definizione di combo perfetta per molti. La birra è una delle bevande più antiche e famose al mondo. Ne esiste un tipo per ogni gusto che si desideri. Una più adatta per determinati cibi, un’altra per determinate occasioni. Da bere da soli quando ci si rilassa o in compagnia mentre si fanno quattro chiacchiere. È famosa in ogni paese e apprezzata dalla maggioranza della popolazione. E forse è per questo che le si dà tanta importanza, tanto da dedicarle intere fiere e ben altro. Non ti lasciare scoraggiare da tutti quelli che vengono alla fiera per motivi di lavoro, qui è aperto a tutti! Se sei interessato alla birra e vuoi saperne di più, se vuoi assaggiare nuovi gusti, se ti va di rompere la routine con una bella fiera, allora Beer&Food Attraction è il posto giusto per te! 

Articolo aggiornato il 19 Maggio 2022

Esperienze correlate

Persone in continuo movimento

Scopri
Al Mèni L'Eccellenza incontra il Gusto sotto il tendone dei sapori di Al Mèni.
Scopri
Ravenna Festival L'incontro tra la musica, il teatro, la danza, la poesia, culture differenti, questo è il Ravenna Festival.
Scopri
Artisti in Piazza Il Festival delle arti performative in strada e anche in cielo.
Scopri
Steve McCurry – Icons Non un semplice mostra fotografica, ma un autentico viaggio nel mondo di Steve McCurry.