Nud e Crud

Gran gusto nel bistrot più colorato del Borgo

Viale Tiberio 27/29, 47921 Rimini RN

Nud e Crud / Telefono: 0541 29009

Articolo di: Redazione
Lettura: 3 minuti

Non tutte le piadine sono uguali e i locali si riconoscono anche dalla precisa caratteristica che ognuno assegna alla sua ricetta. Da più di dieci anni, la piadina del Nud e Crud fa innamorare i palati più esigenti, subito pronti ad ordinarne un’altra per assaggiare questa sfoglia leggera e friabile in più di una proposta.

Tutti preparati con ingredienti di prima qualità, selezionati a chilometro vero.

Adatto a :

gli amanti della cucina romagnola

Mezzo :

bici e monopattino nel Borgo San Giuliano

Periodo consigliato :

tutto l'anno, in estate all'esterno

Una filosofia a chilometro "vero"

Oltre alla piadina qui si possono assaggiare altri piatti tipici della tradizione romagnola, tutti preparati con ingredienti di prima qualità, selezionati a chilometro vero. Qui infatti tutto ènudo e crudo” nel senso di genuino, schietto e sincero, anche quando si spinge oltre il territorio, alla ricerca di prodotti unici per la loro identità e tutti provenienti da filiere di produzione rintracciabili.

La piada made in NudeCrud

Dalle farine biologiche tradizionali come quelle al farro del Mulino ad acqua Ronci, allo Squacquerone di Romagna DOP di San Patrignano, dalle pregiate carni del Montefeltro agli affettati scelti nelle migliori aziende locali, dalle verdure dello storico Mercato Coperto ai sardoncini dell’Adriatico, ogni ingrediente farà delle piade made in Nud e Crud una proposta unica che potrai trovare solo qui. Con sardoncini spinati, calamari, tonno, oppure con prosciutto crudo, squacquerone e rucola, cipolla stufata, mora romagnola, carne di chianina dop; con verdure grigliate, gratinate, patate e mozzarella, la piadina e i cassoni del Nud e Crud troveranno sempre il modo di stupirti, facendoti scoprire i sapori autentici della Romagna. Potrai inoltre scegliere l’impasto fra diverse tipologie di grani antichi, tutti lavorati con acqua di sorgente Galvanina e olio extra vergine di oliva della ditta Pasquinoni, senza lieviti aggiunti.

Tutta la varietà a tavola

La stagionalità e il rispetto degli ingredienti, oltre ad essere alla base di tutti i piatti, sono forma di gratitudine e riconoscenza verso la nostra terra, così ricca e generosa. Oltre a piada e cassoni, da Nud e Crud c’è tanto altro.

Il menù della tradizione varia stagionalmente, prendendo ciò che madre natura ci regala e trasformandolo in piatti unici, ma ci sono alcuni piatti mitici (oltre che tipici) che puoi chiedere in ogni momento dell’anno: tagliatelle al ragù e  piselli, ravioli burro e salvia, cappelletti in brodo (che vanno bene in ogni stagione), gnocchi pomodoro e basilico e tanti altri.

Da Nud e Crud non lasciano indietro nessuno. Per questo troverai un’ampia gamma di prodotti senza glutine o lattosio, oltre a gustose proposte vegetariane.

Ogni pasto potrà essere accompagnato da vini italiani di qualità, ottime e selezionate birre artigianali, spume o gassose dell’antica impresa marchigiana Pollenza, in attività dal 1922.

Non possono mancare i dolci, rigorosamente fatti in casa: tortino al cioccolato, mascarpone, crema catalana o la famosissima mattonella della storica gelateria Marselli.

Colore e design nel cuore del Borgo

Il progetto di Barbara Vannucchi, architetta riminese di grande esperienza, ha dato al locale un'anima ben definita, l'arredo comincia da fuori, con il perimetro del dehor che si affaccia sull'affascinante Ponte di Tiberio, fatto di piante accuratamente scelte per delimitare la pedana, tavoli e sedie in ferro battuto che riempiono di colore ogni spazio.

Entrando nel locale si respira subito un’aria autentica, grazie alla scelta di tenere in bella vista la grande cucina sempre in fermento. Ogni elemento, scelto con cura e gusto, rende il Nud e Crud l’ambientazione perfetta per una sosta di piacere per gli occhi e il palato, nello storico Borgo San Giuliano.

Richiedi informazioni

    Accetto privacy policy

    Articolo di : Redazione