Fermata Est, la steakhouse urbana

Il locale che porta in tavola pizza, birra e carne di alta qualità 

Via Circonvallazione Meridionale 41, 47923 Rimini RN

Via 8½ (1963), 47921 Rimini RN

Fermata Est / Telefono: 0541 718697

Articolo di: Paola Russo Russo
Lettura: 2 minuti

Tra i locali più frequentati dai riminesi ce n'è uno imprescindibile: Fermata Est, un posto in cui incontrarsi, bere qualcosa al volo, o gustare le proposte della sua buona cucina.

Alla Fermata Est non ci si annoia mai. Appena arriva la bella stagione, il locale si trasforma in “Fermata Estate”, portando qualità, entusiasmo e passione anche nella sede estiva al nuovo Parco del Mare.

Adatto a :

amanti della pizza e della notte

Mezzo :

in bici è tutto più semplice!

Periodo consigliato :

d'inverno in Centro e... D'estate al Mare

Cucina e gusto, tradizione e mondo

La pizza, preparata sotto lʼattenta direzione di Gianmaria Giorgetti, un maestro dellʼarte bianca, rappresenta uno dei punti forti del locale. Alla pala, al piatto o al padellino, ce nʼè davvero per tutti, grazie all'accurata selezione di farine estratte da grani nazionali, nord europei e le diverse granulometrie ricche di fibre che caratterizzano le diverse tipologie di impasti.

In cucina, invece, batte il silenzioso cuore di Josper, il fiore allʼocchiello della steakhouse: forno di origine spagnola, che utilizza lʼantichissimo metodo di cottura lenta alla brace senza fuoco, per cuocere succulenti tagli di carne in modo uniforme, conservando i loro succhi naturali, mantenendone intatti morbidezza e gusto.

La carne della Fermata Est va assolutamente provata, con le materie prime che arrivano dalle più rinomate praterie del mondo: Heritage e Black Angus canadesi e Meadow irlandese, senza dimenticare le prestigiose italiane provenienti dalle campagne marchigiane, da condire con un giro dʼolio buono e un pizzico di sale grosso.

Non c'è gusto senza birra!

Alla Fermata Est, da bere, non può mancare il migliore degli accompagnamenti: la birra.

Con una selezione di ben sedici tipologie differenti, unʼampia gamma di birre pastorizzate e artigianali. Spiccano anche etichette premiate a livello europeo, come la tedesca König Ludwig Hell, capace di abbinarsi davvero a tutto.

Malto d'orzo selezionato, luppoli aromatici e acqua di sorgente di alta qualità, conferiscono alla birra un sapore caratteristico ed equilibrato.

Le cose buone non hanno segreti ma vanno custodite, infatti qui si trova un tesoro inestimabile, una cella “nascosta”, dove un impianto di spillatura ad arte suona i fusti come un'orchestra.

Ma la buona bevuta non finisce a tavola, perché prosegue attorno al fantastico bancone, vero e proprio simbolo del locale, centro di gravità della parte più animata della serata, dove una squadra di affiatati professionisti è sempre pronta a miscelare con cura i tuoi drink preferiti, fino a tarda notte.

Il design

Design industriale per un luogo di incontro informale e conviviale. Gli interni del locale, che di innovativo ha davvero tutto, fanno trasparire il carattere e le scelte di Lorenzo Spadazzi, proprietario con una visione all'avanguardia che ha fatto di Fermata Est un punto di ritrovo per moltissimi riminesi, durante tutto l'anno. Legno, acciaio e travi a vista, conferiscono al locale quell’atmosfera urbana da grande città, per sognare e viaggiare non soltanto con il palato.

Richiedi informazioni

    Accetto privacy policy

    Articolo di : Paola Russo