Home / Abruzzo / Parchi a tema / Acquapark Onda Blu

Acquapark Onda Blu, il parco acquatico di Tortoreto Lido

Scivola nel divertimento a due passi dalle spiagge dell'Abruzzo

Articolo di: Greta Albani
Lettura: 2 minuti

Entra nel Parco acquatico più colorato d'Abruzzo, adatto a tutta la famiglia, dove il divertimento sarà assicurato, anzi... bagnato!

Il luogo per chi ama stare sulla cresta dell’onda e divertirsi tra vortici di schizzi e velocità!

Acquapark Onda Blu si trova a Tortoreto Lido vicino ai migliori alberghi e alle più belle spiagge. Sarà la scelta ideale per trascorrere una giornata estiva alternativa in “ammollo” e allegria con i tuoi amici o con la famiglia! Questo parco è indicato anche per i più piccini: per loro c'è la zona dedicata Laguna Bimbi!

foto di Acquapark Onda Blu

Adatto a :

Tutta la famiglia

Mezzo :

Raggiungibile in auto, bus navetta e treno

Durata :

Una giornata o un pomeriggio

Periodo consigliato :

Estate

Il parco acquatico con tutto ciò che serve

Wi-fi, ristorante, area pic-nic, area giochi e area fitness... e area pet friendly! Se sei in vacanza con il tuo amico a 4 zampe non rinunciare a divertirti: non potrai portarlo nel parco ma avrai a disposizione un Mini Hotel gratuito apposta per lui!

Uno sguardo BLU a 360° 

Entra nella Piscina Onde per rinfrescarti le idee, scivola nel colore e nell’allegria dei vortici di Boa Drop oppure senti l'adrenalina buttandoti giù dal Crazy Kamikaze!

L’unica cosa che non potrai fare? Tuffarti! Ebbene si, nel Parco è vietato: rispetta il regolamento per la sicurezza tua, e delle altre persone!

Più igiene nel Parco? Sì, perché in tutte le piscine e attrazioni da regolamento è obbligatorio l’uso della cuffia (in vendita anche nei punti vendita all’interno).

E poi sarete baciati dal sole, oppure vi godrete il meritato relax delle vostre vacanze nelle zone ombreggiate delle aree verdi o sotto gli ombrelloni! Qui adrenalina e divertimento non mancheranno mai, ma anche il benessere è assicurato: lo sai che c’è anche un idromassaggio? Cos’altro potresti desiderare da un parco acquatico in Abruzzo?

Acqua + scivoli = divertimento! Questa è la formula del tuo sorriso

Sul Blue Hole scivolerai su un gommone dentro un tubo chiuso e schizzerai nella grande Piscina Onde: è la piscina situata al centro del parco che ad intervalli regolari scatena divertenti onde!

Bagnati di divertimento unico sugli scivoli colorati, pendenti e con le curve più vorticose delle attrazioni di Boa Drop, Foam e Kamikaze.

Per i più impavidi? Sul Crazy Kamikaze sfiderai te stesso in 150 metri di scivolo con una pendenza del 30% ! Sei pronto, oppure hai paura di bagnarti?

Operazione Bimbi Felici 

Il divertimento è dolce e sicuro per tutti i bambini, che possono sguazzare nell'acqua in piena tranquillità. Ricorda però devono essere sempre accompagnati dai loro genitori. La loro Laguna si chiama, non a caso, Isola Felice.

Una piscina dal fondale basso, tanti giochi acquatici, tutti diversi e colorati dove tutto è in misura Mini: dagli scivoli, agli schizzi! Tranne la felicità… che ad Acquapark è sempre Maxi!

E poi lo sai che ad Acquapark i bimbi fino a 100 cm di altezza hanno l’entrata gratuita?

Info speciali dal parco 

L' Acquapark Onda Blu si trova a Tortoreto Lido, in Via dell'Industria 14.

È aperto dalle 10 alle 18.30 a partire da Luglio e per tutta l'estate.

Con il biglietto d’ingresso hai accesso illimitato a tutte le attrazioni del Parco; se però entri nel pomeriggio potrai acquistare il biglietto a prezzo ridotto.

Come raggiungere il tuo divertimento

Hai scelto la struttura per la tua vacanza ad Alba Adriatica oppure a Tortoreto Lido? Che fortuna, lo sai che da lì tutti i giorni passa un comodissimo servizio bus che dalle 8 di mattina alle 8 di sera e con solo 1,10 euro ti farà raggiungere il Parco?

È raggiungibile facilmente anche in auto o in pullman perché munito di ampi parcheggi e in posizione strategica, vicino all’autostrada e alla strada statale. Se sceglierai invece di raggiungere il Parco in treno ricordati che la stazione più vicina è quella di Tortoreto Lido.

Articolo di : Greta Albani