Home / Percorsi e itinerari / Top 5 itinerari per Giugno

Spazi aperti tra mare e colline

Se quando pensi alla Riviera Adriatica la prima immagine che ti viene in mente è il mare, va più che bene. Ma è tempo di aggiungerne altre: le dolci distese collinari, le rocche e i piccoli paesi dell'entroterra, le prime montagne dell'Appennino, i percorsi da fare a piedi o in bicicletta, i trekking e i pic-nic.

Giugno è il mese ideale in cui godere di queste meraviglie grazie alle sue giornate lunghe e alle temperature calde ma piacevoli. Un mese perfetto per chi ha bisogno di staccare e vivere una vacanza rigenerante, in cui rimettere in moto il corpo e liberare la mente, per riempire occhi e cuore di paesaggi e tramonti.

Eccoti quindi alcuni suggerimenti per il tuo rituale di benessere in mezzo al verde.

san-leo-sole-valmarecchia

Nei dintorni di San Leo

Cammini dal paesaggio unico

Nei dintorni dello splendido borgo di San Leo, potrai cimentarci in cammini e percorsi unici, tra vedute rinascimentali e tramonti emozionanti. Vieni a camminare in Valmarecchia, potrai regalarti esperienze di trekking di varia difficoltà e anche splendidi pic-nic all'aperto. Con sullo sfondo la splendida Rocca di San Leo.

Gola del Furlo

Un Canyon nelle Marche

Scorci e paesaggi indimenticabili nel Canyon naturale delle Marche. La Gola del Furlo è un luogo in potrai vivere l'esperienza all'aria aperta che più ti piace: potrai costeggiarlo a piedi, in canoa, o vederlo dall'alto. Troverai percorsi trekking di vari intensità per raggiungere punti panoramici unici (alcuni dei quali raggiungibili anche in macchina).

gola-del-furlo-marmitte-dei-giganti
fiori-vallata-generica-primavera

Trekking tra i fiori in Valmarecchia

Una camminata tra le fioriture

Conosci la Valmarecchia? È uno splendido territorio di borghi e colline, proprio nell'entroterra romagnolo. Qui si nascondono una miriade di percorsi e cammini alla portata di tutti, splendidi in primavera, quando potrai ammirare le fioriture, gli alberi coi primi frutti, i prati verdi e il caldo gentile di Giugno. Ecco la nostra proposta per le tue vacanze di inizio estate.

Un Trabocco tira l'altro

Un viaggio itinerante lungo la costa Abruzzese

Se ami i viaggi itineranti, la Costa dei Trabocchi ti regalerà alcuni dei panorami più belli della Riviera. Insenature, acque di un blu intenso e le splendide figure dei Trabocchi, guardiani silenziosi tra le onde. In molti si può anche mangiare.

costa-trabocchi-abruzzo-5
san-bartolo-sul-tetto-del-mondo

Monte San Bartolo

Percorsi trekking a picco sul mare

Un grande parco naturale con scorci costieri e colline verdeggianti, dove camminare, scalare, dedicarsi al birdwatching, andare in bicicletta e poi scegliere se completare la giornata con un bel bagno al mare, un pic-nic nel verde o la visita a una cantina locale. Vieni anche tu sul "tetto" del mondo, regala questi paesaggi mozzafiato ai tuoi occhi.

Hotel ideali per questa esperienza

Persone in continuo movimento

Hotel Fabbri
Gabicce Mare
Hotel Astoria
Misano Adriatico
Hotel Buda
Igea Marina
Hotel Byron
Milano Marittima
Hotel Lido
Gabicce Mare
Hotel Esedra
Misano Adriatico
Hotel Jole
San Mauro Mare
Hotel Astor
Alba Adriatica
Hotel Boston
Alba Adriatica
Hotel Mercedes
Misano Adriatico
Hotel Sorriso
San Mauro Mare
Hotel Simon
Gatteo Mare
Hotel Iride
Cesenatico
Hotel Boccalino
Tortoreto Lido
Hotel President
San Benedetto del Tronto
Hotel Soraya
San Benedetto del Tronto
Hotel Napoleon
Gabicce Mare
Hotel Nettuno
Misano Adriatico
Hotel Concord
Lidi ravennati
Hotel Serena
Gatteo Mare
Hotel Ridolfi
Milano Marittima
Hotel Rock
Lidi ravennati