Home / Percorsi e itinerari / 5 idee per il Ponte di Giugno

Stacca la spina col Ponte di Giugno

Sì, è vero: in questo 2021 non c'è un vero e proprio Ponte, ma il giorno festivo a metà settimana potrebbe essere una buona occasione per regalarsi 4-5 giorni lontani dalla routine, ma anche approfittare del solo weekend può essere un modo per staccare la spina.

Le giornate possono essere già calde, tanto da desiderare il mare, ma le temperature più dolci ti permetteranno itinerari e attività all'aperto, anche per l'intera giornata. Da soli, in coppia, con gli amici, in questa prima vacanza dell'anno si può anche scegliere di unire la visita di una città d'arte, di un borgo tranquillo (magari un po' romantico) con il relax che sanno regalare gli spazi aperti e la natura.

Eccoti quindi alcuni suggerimenti per la tua vacanza di inizio Giugno lungo la Riviera Adriatica.

corinaldo-scala-pozzo-coppia

Corinaldo

Una scala di 109 gradini

Un piccolo borgo delle Marche che a Giugno risplende di luce, fiori e colori. Famoso per la sua lunga scala, per un pozzo e la polenta, ma ci sono tanti motivi per amare Corinaldo. Ad esempio l'aria romantica che si respira al tramonto. O il silenzio di alcuni vicoli.

Pennabilli

In cerca dei Luoghi dell'Anima

Nel cuore dell'entroterra romagnolo ma raggiungibile anche dalla costa, Pennabilli ti regala lo spazio necessario per rimetterti in equilibrio e anche per ammirare la Valmarecchia in fiore. Passeggia nelle sue vie, cerca i Luoghi dell'Anima ideati da Tonino Guerra, ascolta il suono delle campane tibetane e goditi le ultime luci del tramonto.

valmarecchia-in-fiore-paesaggio-pennabilli
fiori-vallata-generica-primavera

Trekking tra i fiori in Valmarecchia

Una camminata tra le fioriture

Conosci la Valmarecchia? È uno splendido territorio di borghi e colline, proprio nell'entroterra romagnolo. Qui si nascondono una miriade di percorsi e cammini alla portata di tutti, splendidi in primavera, quando potrai ammirare le fioriture, gli alberi coi primi frutti, i prati verdi e il caldo gentile di Giugno. Ecco la nostra proposta per le tue vacanze di inizio estate.

Un Trabocco tira l'altro

Un viaggio itinerante lungo la costa Abruzzese

Se ami i viaggi itineranti, la Costa dei Trabocchi ti regalerà alcuni dei panorami più belli della Riviera. Insenature, acque di un blu intenso e le splendide figure dei Trabocchi, guardiani silenziosi tra le onde. In molti si può anche mangiare.

costa-trabocchi-abruzzo-5
passeggiando-porto-canale-cesenatico

Cesenatico

Una città marinara tutta scoprire

Cesenatico è sempre una buona scelta ma a Giugno potrai goderti anche la sua tranquillità. Scopri i luoghi della tradizione marinara, visita il Museo della Marineria, fermati a gustarti un aperitivo sul Porto Canale e infine prepara le macchine fotografiche per le luci del tramonto.

Hotel ideali per questa esperienza

Persone in continuo movimento

Hotel Boston
Alba Adriatica
Hotel Serena
Gatteo Mare
Hotel Mercedes
Misano Adriatico
Hotel Iride
Cesenatico
Hotel Simon
Gatteo Mare
Hotel Fabbri
Gabicce Mare
Hotel Astor
Alba Adriatica
Hotel Astoria
Misano Adriatico
Hotel Esedra
Misano Adriatico
Hotel Concord
Lidi ravennati
Hotel Rock
Lidi ravennati
Hotel Soraya
San Benedetto del Tronto
Hotel Lido
Gabicce Mare
Hotel Buda
Igea Marina
Hotel Ridolfi
Milano Marittima
Hotel Jole
San Mauro Mare
Hotel President
San Benedetto del Tronto
Hotel Byron
Milano Marittima
Hotel Nettuno
Misano Adriatico
Hotel Sorriso
San Mauro Mare
Hotel Napoleon
Gabicce Mare
Hotel Roses
Roseto degli Abruzzi
Hotel Boccalino
Tortoreto Lido