Parole in bolla

Una passione che diventa realtà

Via Vincenzo Gioberti 2, 47923 Rimini RN

Parole in bolla / Telefono: 328 046 0791

Articolo di: Redazione
Lettura: 2 minuti

Cresciuta tra macchine da cucire e pennelli, Susan Mohamed, riminese di nascita con una famiglia arrivata dal mondo, ha sempre trovato il modo di far emergere la sua creatività. Mentre frequenta l’Accademia, sua mamma si ammala e Susan scopre nella cura di un nuovo progetto artigianale un modo generativo di reagire al dolore. 

“Mi sembrava di vivere in una bolla in cui il tempo era fermo… Ero sospesa.”  -Susan

Con la passione per l’arte trova la speranza di ricominciare, creando quel mondo che ha sempre sognato: fatto di mani, occhi, storie, parole non dette e soprattutto bolle.

Adatto a :

le persone che ami

Durata :

i sentimenti non hanno tempo

Periodo consigliato :

ogni volta che vuoi farti (o fare) un regalo

Un'idea, un marchio

Il tempo è passato e Susan è cresciuta insieme alle sue idee, così, dopo aver partecipato in più occasioni a mostre mercato, registra il brand “Paroleinbolla®”.

Nel 2015 apre lo shop online, le pagine Instagram, Facebook e l’account Whatsapp business per avvicinarsi ancora di più alla sua clientela.

“Quando hai una passione ferrea e costante, la notte e il giorno diventano la stessa cosa, perché sei totalmente immerso nel tuo mondo, o come dire… in una bolla”. -Susan

Personalità e ascolto

Le chiavi delle creazioni di Susan, che lavora da più di dodici anni anche su commissione, realizzando collane e orecchini, fatti non solo di argento o vetro, ma anche di sogni e sentimenti.

Quella di Susan è la storia di una ragazza che ha trasformato la sua camera in un laboratorio, barcamenandosi fra il lavoro di grafica pubblicitaria, lo studio e le battaglie quotidiane. 

Come nascono i gioielli

L’idea di indossare le parole nelle bolle, nasce in Susan in seguito al dono di un amico: una vecchia edizione della Divina Commedia.

Su quella carta pregiata vengono riportati i versi di poesie, canzoni, o frasi del cuore, custodite, come un segreto, in bolle di vetro soffiato che diventano collane, orecchini e anelli. Perfetti per un regalo, Susan realizza i suoi gioielli con la tecnica della cera persa, levigata a caldo e lucidata a mano, come si faceva per gli antichi bronzi. Li trovi anche in ceramica, ottone, acciaio, filo macramè, pietre dure, porcellana, agata e ametista.

Sul sito troverai tutti i prodotti già disponibili oppure da ordinare, del prezzo e materiale che desideri, con la possibilità di esprimere le richieste più particolari.

Richiedi informazioni

    Accetto privacy policy

    Articolo di : Redazione

    Esperienze correlate

    Persone in continuo movimento

    Scopri
    San Marino Outlet Experience Il tuo shopping da favola nella Repubblica più antica del mondo.
    Scopri
    Aldo Tamburini Orologi e gioielli di qualità.
    Scopri
    Cose di sogno Te stessa per prima, un sogno di lingerie.
    Scopri
    Marlù Un altro modo di essere te stessa.